rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Torre Faro

Viabilità Torre Faro, Mondello promette soluzioni entro luglio

In prima commissione il nodo strisce bl e residenti multati ma anche l'isola pedonale e una maggiore presenza dei vigili. Il confronto con l'assessore e il consigliere Gioveni

Si è svolta oggi in prima commissione Viabilità, presieduta dal consigliere Libero Gioveni, una seduta per affrontare le attualissime problematiche di viabilità che interessano la zona di Torre Faro, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello e del vicepresidente della VI Circoscrizione Paolo Maggio.

“La Circoscrizione – afferma Gioveni – ha lamentato, oltre alla confusione ingenerata fra i residenti che, nonostante abbiano presentato istanza per il rilascio di un pass per la sosta nelle zone blu, vengono regolarmente verbalizzati, anche uno scarso coinvolgimento nelle decisioni dell’amministrazione che possono essere così sintetizzate sulla base delle dichiarazioni dell’assessore Massimiliano Mondello: istituzione di un’isola pedonale temporanea e a fasce orarie; potenziamento del trasporto pubblico locale; maggiore presenza di vigili urbani e ausiliari del traffico. Diverse le proposte rappresentate durante la seduta, anche con parecchi contrari ai provvedimenti dell’Amministrazione – conclude il presidente. Provvedimenti che secondo quanto ipotizzato da Mondello, dirigente Pizzino permettendo, dovrebbero partire al massimo entro domenica 28 luglio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità Torre Faro, Mondello promette soluzioni entro luglio

MessinaToday è in caricamento