rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Granita con brioches in via Etnea e pesce marinato ad Ortigia, tutti i segreti del Beach tour di Salvini in Sicilia

Il ministro ha annullato alcune tappe e impegni istituzionali ma non salta il viaggio nell'isola. Arriverà a Capo Arena di Giardini alle 11 con la fidanzata Francesca Verdini, accolto dal sindaco di Furci Matteo Francilia. Pomeriggio tappa a Catania per incontrare la giunta. Pullman da tutta la Sicilia per il comizio nel siracusano

Sarà Caparena di Taormina, la location  scelta dal ministro Matteo Salvini per il suo beach Tour.

Incassata la fiducia sul Decreto sicurezza bis, sorvolate le polemiche sui suoi recenti trascorsi al Papeete Beach di Milano Marittima, ma in pieno crisi di governo per la disputa sulla Tav, il ministro dell'Interno ha cancellato dalla sua agenza alcuni incontri istituzionali e annullato tappe programmate per i prossimi giorni in varie località di mare. Non saltano però gli appuntamenti in Sicilia.

A Capoarena, Salvini arriverà con la sua nuova compagna Francesca Verdini,  intorno alle ore 11, e si tratterrà fino a dopo pranzo.

Sarà l’occasione per stare in mezzo alla gente e farsi foto con i cittadini che avranno voglia di incontrarlo. Un nuovo modo di vedere la politica nella sua quotidianeità che ha spaccato l'Italia. Da una parte chi sostiene che sta facendo rimpiangere i Bunga Bunga di Berlusconi e dall'altra chi è felice di vedere sdoganata una politica retrò e saluta favorevolmente la nuova era dei partiti fatta anche a colpi di selfie.

Ad accompagnarlo in questa tappa messinese, sarà Matteo Francilia, il sindaco di Furci Siculo e commissario della lega in provincia di Messina che gli farà da angelo custode nel breve tour.

Il leader della Lega si spostera a Catania alle 16, dove incontrerà insieme all’unico assessore leghista della Sicilia,  Fabio Cantarella, l’intera giunta etnea per fare il punto dopo il salvaCatania, approvato recentemente nel decreto Crescita. E’ una misura che è stata curata dal sottosegreario Stefano Candiani, che ha la delega agli Enti Locali.

Dopo l’incontro, Salvini, farà una passeggiata sulla via Etnea e fra i gioielli del barocco catanese ed ha chiesto espressamente di poter mangiare una granita con brioches. 

Dopo Catania, il ministro si sposterà ad Ortigia dove si terrà il comizio in Piazza 25 luglio. Sarà un evento – anticipano i suoi più stretti collaboratori - Arriveranno da ogni parte della Sicilia e si si stanno già organizzando con i pullman da ogni provincia,  a cominciare da Palermo in testa, per andarlo a sentire.

Subito dopo il comizio, la cena nel siracusano, con i dirigenti, ma non è stato ancora deciso il luogo. L’unica certezza il menù a base  di  pesce crudo o marinato di cui è ghiotto.

A Siracusa il pernottamento per poi ripartire l’indomani da Catania.

Salvini, nella Perla dello Jonio, c'era già stato a novembre del 2017. Da europarlamentare aveva incontrato i suoi sostenitori e poi si era confrontato con albergatori e gli operatori economici all'Hotel Excelsior. Nel suo tour di due anni fa era accompagnato anche da alcuni politici messinesi nel frattempo spariti dalla sua orbita, come “l'uomo di Graniti”, Carmelo Lo Monte.

Video popolari

Granita con brioches in via Etnea e pesce marinato ad Ortigia, tutti i segreti del Beach tour di Salvini in Sicilia

MessinaToday è in caricamento