rotate-mobile
Politica Duomo

Precari del Comune, Giordano del Csa: "Trentasei ore per tutti"

Il segretario del sindacato festeggia la delibera della giunta De Luca per i contrattisti di Palazzo Zanca, manca ancora il parere della commissione ministeriale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Nota del sindacato Csa guidato da Gaetano Giordano: approvata in giunta comunale la delibera per le 36 ore settimanali ai 279 precari stabilizzati del Comune. Anche questo impegno siglato dal CSA nel Salvamessina è stato rispettato: 36 ore per tutti i 279 precari stabilizzati. Adesso si attende solo il parere della Commissione Ministeriale ma non ci dovrebbero essere problemi in quanto la delibera è correlata dal parere positivo dei revisori dei conti. Anche questo impegno assunto dal Sindaco con il Csa è stato rispettato.

Mi costa di coscienza rammentare a me stesso che il SalvaMessina non è stato sottoscritto da tutte le sigle sindacali. Io c'ero. Il Csa c'era.
Altri no. Con questo ultimo passaggio si chiude definitivamente una lunga pagina di precariato e disparità di trattamento. Auguri per un sereno e santo natale e felice anno nuovo con il dono tanto atteso ma altrettanto meritato delle 36 ore sotto l'albero di Natale". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari del Comune, Giordano del Csa: "Trentasei ore per tutti"

MessinaToday è in caricamento