rotate-mobile
Politica

Messina Servizi, una "poltrona" per due alla direzione generale

L'ex dirigente dell'Ato3, Michele Triboli sarà direttore operativo e generale della partecipata. Ma il presidente del Consiglio d'amministrazione Pippo Lombardo chiarisce: "Affiancherà me"


“Il direttore generale facente funzioni sono io, Michele Trimboli mi affiancherà”: l’indicazione del dirigente della Messina Servizi, ex Ato3, a capo degli uffici amministrativi e operativi della società pubblica comunale si può titolare “Una poltrona per due”. Il presidente della Messina Servizi Pippo Lombardo ha infatti sottolineato che l'ingegnere Trimboli è sì stato scelto con un ordine di servizio direttore operativo e a interim anche direttore generale ma che lui, Lombardo, presidente del Cda dell’ente, è a capo e al fianco di Trimboli nel doppio ruolo. Lombardo ha voluto precisare la questione con una nota di servizio: “Questo per segnalare che Trimboli non sarà lasciato solo nelle decisioni e nei provvedimenti da assumere” – ha affermato Lombardo - sono io il direttore, il dirigente sarà accanto a me". 

La nomina a interim di Trimboli, già dirigente dell’Ambito Territorio Ottimale rifiuti del capoluogo e assunto più di dieci anni fa senza passare come gli altri dipendenti a tempo indeterminato dalla seleziona pubblica (furono aspre durante la sindacatura di Francantonio Genovese le polemiche politiche) è un tecnico arrivato da Barcellona Pozzo di Gotto vicino all’ex deputato regionale Filippo Panarello. Ma anche sotto le giunte guidate da Giuseppe Buzzanca e Renato Accorinti Trimboli, politicamente gradito, è rimasto ai vertici prima dell’Ato3 rifiuti e successivamente della Messina Servizi Bene Comune. Adesso sotto la gestione De Luca l’ingegnere viene indicato quale direttore operativo e dirigente generale facente funzioni. Nell’ordine di servizio la Messina Servizi ha indicato per raccolta e spazzamento  Tommaso Palmeri; trasporti e gestione patrimonio impianti e discariche Filippo Marguccio; ufficio tecnico Benedetto Alberti; Ced Inferrera Antonino Inferrera; programmazione raccolta differenziata Maria Farinelli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina Servizi, una "poltrona" per due alla direzione generale

MessinaToday è in caricamento