rotate-mobile

VIDEO | La promessa di Schifani: "Al centro della mia azione politica ci sono e ci saranno soltanto i siciliani"

Le dichiarazioni del governatore nel corso del tradizionale incontro di fine anno con la stampa, che si è tenuto nella Sala Alessi di Palazzo d'Orléans

"Al centro della mia azione politica ci sono e ci saranno soltanto i siciliani". Lo ha detto il presidente della Regione Renato Schifani nel corso del tradizionale incontro di fine anno con la stampa, che si è tenuto nella Sala Alessi di Palazzo d'Orléans, a Palermo. "La spinta dei partiti sarà determinante, in particolare quelli che mi hanno sostenuto e condiviso con me un programma comune - ha aggiunto -  ma sono aperto anche al contributo delle opposizioni, purché non si usino toni della campagna elettorale".

Nel corso dell'incontro con la stampa il presidente della Regione ha affrontato anche i temi dell'esercizio provvisorio, che la giunta ha approvato fino al 31 gennaio, la proroga fino a giugno a titolo di commissari straordinari dei direttori degli enti sanitari in carica e il bando per reclutare i nuovi manager. Schifani ha poi citato alcuni argomenti su cui il governo sarà chiamato a intervenire nei prossimi mesi: la riduzione delle liste d'attesa negli ospedali, l'elezione diretta dei vertici delle Province, la riforma della Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali, l'apertura della settima vasca della discarica di Bellolampo e i termovalorizzatori, attività di prevenzione degli incendi boschivi e del rischio idrogeologico, anche con la collaborazione della Protezione civile.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La promessa di Schifani: "Al centro della mia azione politica ci sono e ci saranno soltanto i siciliani"

MessinaToday è in caricamento