rotate-mobile
Politica

Sgarbi in gita sulla feluca stuzzica De Luca: "Ti propongo di fare l'assessore nella giunta Musumeci"

Lo scambio di battute tra l'ex sindaco e il critico d'arte oggi in città a sostegno della candidatura di Federico Basile

Tra il serio e il faceto. C'è una componente provocatoria nel simpatico siparietto tra Cateno De Luca e Vittorio Sgarbi. Durante il viaggio in feluca, prima tappa del tour messinese che oggi vede coinvolto il critico d'arte per sostenere il movimento  “IoApro Rinascimento” che a Messina si è schierato al fianco della candidatura a sindaco di Federico Basile e per spingere Gabriele Cervino ad occupare un posto nel nuovo consiglio comunale.

A riportare il dialogo è lo stesso De Luca.  "Ho una proposta per te" così Vittorio Sgarbi mentre eravamo insieme sulla Feluca. Sapete cosa mi ha proposto? Sgarbi ha tentanto di convincermi a fare l'assessore per il governo Musumeci. Ho rilanciato: "Vittorio, facciamo che vieni tu a fare l'assessore per la mia giunta di Governo regionale." Cusapi… intanto sostiene Federico Basile a sindaco di Messina senza se e senza ma!

Sgarbi si è poi diretto verso Torre Faro per incontrare i gestori dei lidi balneari che da pochi giorni hanno riaperto i battenti. Poi spazio alla processione della Madonna della Lettera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi in gita sulla feluca stuzzica De Luca: "Ti propongo di fare l'assessore nella giunta Musumeci"

MessinaToday è in caricamento