rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali, ritardi super per il caricamento dei dati: verbali non congrui

Convocati una cinquantina di presidenti di seggio a Palazzo Zanca per le comunicazioni errate che non permettono di velocizzare le operazioni. Tra voti per sindaco, liste e preferenze del completamento se ne parlerà martedì

Alle 22,18 i dati ufficiali elaborati dal Comune per l'elezione del sindaco erano fermi a 56 sezioni su 253 otto ore dopo l'avvio dello spoglio. Le preferenze per i candidati al Consiglio comunale a sette sezioni su 253. Se ne parlerà domani mattina come già visto con l'affluenza delle 23 per capire quale sarà la nuova geografia dell'aula. Basile vincendo al primo turno superando il 40% otterrà il premio di maggioranza se le liste collegate otterranno lo stesso risultato che vuol dire 19 consiglieri su 32. A Palazzo Zanca sono stati convocati una cinquantina di presidenti di seggio per i verbali non congrui: ovvero dove si presentano errori palesi che non permettono di caricare i dati. 

Elezioni comunali, a Zafferia in fila di notte per votare 

Insomma quello che già si è visto nella notte tra domenica e lunedì con i dati sui cinque referendum per la Giustizia si sta ripetendo, ma non c'erano dubbi, anche oggi per le comunali. Troppi errori dunque che permettono di velocizzare le operazioni di caricamento per le elezioni comunali 2022.  Dopo lo spoglio per sindaco e liste in Consiglio si passerà alle circoscrizioni e ultimo il referendum Montemare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, ritardi super per il caricamento dei dati: verbali non congrui

MessinaToday è in caricamento