rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezione Consiglio comunale, i voti della lista Ora Sicilia: "volano" Vaccarino, La Fauci e Zante

In attesa dei dati ufficiali il gruppo del deputato regionale Luigi Genovese ha già i suoi nomi certi. In testa la figlia dell'ex consigliere Benedetto, più distaccato Sorbello che in campagna elettorale aveva "attaccato" duramente l'ex sindaco De Luca

Sono dati ufficiosi perché mancano quelli ufficiali del Comune e una decina di sezioni da completare. La lista Ora Sicilia al Consiglio comunale del deputato regionale Luigi Genovese che di certo otterrà seggi in Consiglio comunale (non si sa quanti in attesa di sapere se il neosindaco Federico Basile strapperà o meno il premio di maggioranza) ha già i suoi primi nomi di eletti praticamente certi. In testa Federica Vaccarino, figlia dell'ex consigliere Benedetto (quest'ultimo incandidabile per la condanna in giudicato riportata al processo Gettonopoli), con 1375 preferenze. Secondo Giandomenico La Fauci, consigliere uscente con 1.046 voti; terzo Dario Ugo Zante con 975; quarto Giliberto con 941. Questi quattro ma è bene aspettare l'ufficialità sono avviati all'elezione in Consiglio. 

Consiglio comunale, le liste in testa

Salvatore Sorbello, altro candidato uscente che in campagna elettorale, aveva attaccato con più dirette social l'ex sindaco Cateno De Luca, è più distaccato con 723 voti, davanti a lui Nino Neri (il candidato dell'ex presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile) con 773 e Mangraviti con 737. 

675 voti al momento per Eleonora Urzì Mondo, 630 per l'ex consigliera Simona Contestabile mentre un'altra ex consigliera, Mariella Perrone, è più indietro con 375 voti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezione Consiglio comunale, i voti della lista Ora Sicilia: "volano" Vaccarino, La Fauci e Zante

MessinaToday è in caricamento