rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Partite Iva ricevute dal premier Conte, Zuccarello interrompe lo sciopero della fame

I rappresentanti del coordinamento hanno incontrato il presidente del Consiglio e formulato tre proposte per sostenere i lavoratori autonomi

L'ex consigliere Santi Zuccarello conclude dopo sette giorni lo sciopero della fame. Ieri i rappresentanti di Autonomi e Partite Iva sono stati ricevuti a Palazzo Chigi dal premier Giuseppe Conte. "Insieme all'Artista Sandra Milo e al Delegato provinciale di Brescia di Autonomi e Partite Iva  Yuri Carnevali - si legge - abbiamo avuto l'opportunità di presentare al premier Giuseppe Conte le nostre proposte per far fronte ad una crisi che coinvolge tutte le Imprese d'Italia. Non esiste nord e sud in questa situazione perché siamo tutti sulla stessa barca. Le proposte concrete che abbiamo presentato sono state 3: 1) Abolizione  delle Tasse Statali sulle Bollette della Luce e del Telefono. Fateci pagare solo il Costo del Consumo. 2) Condono Tombale delle imposte Tasse per anno 2020. Se non abbiamo lavorato non possiamo pagare tasse e imposte relative a quel periodo né, tantomeno, possiamo pagare quelle dei mesi successivi in quanto bisogna attendere prima di riavviare un'impresa al 100%. 3) Iniezione di liquidità con Finanziamenti a Fondo Perduto rivedendo le modalità previste nell’ultimo decreto".

Zuccarello  ha formulato una critica costruttiva sull’attuale normativa che Conte ha valutato con interesse affermando che, molto probabilmente, rivedrà la questione "Fondo Perduto". "Sono molto soddisfatto - conclude il presidente di Missione Messina e coordinatore provinciale di Autonomi e Partite Iva - di questo incontro perché sono riuscito a rappresentare tutte quelle piccole e medie imprese che ogni giorno cercano soluzioni per tenere aperta la propria attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partite Iva ricevute dal premier Conte, Zuccarello interrompe lo sciopero della fame

MessinaToday è in caricamento