rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
MessinaToday

Progetto litoranea, la pulizia delle spiagge della zona nord diventa un appuntamento fisso

Domenica 16 Maggio alle 10 il nuovo raduno dei volontari messinesi per continuare a pulire la costa. “Siamo orgogliosi di vedere gente di ogni età, messinesi e non solo messinesi, fianco a fianco uniti da un impegno e da valori comuni”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Sono sempre di più le persone in prima linea, pronte ad impegnarsi – guanti e sacchi alla mano - per prendersi cura della nostra città e del suo meraviglioso patrimonio ambientale.

Per questo motivo l’appuntamento di pulizia delle spiagge prende una forma più strutturata. Partita qualche settimana fa per riqualificare solamente un tratto di litorale messinese, l’iniziativa è stata subito accolta con entusiasmo e partecipazione da parte della comunità locale. La replica è stata quindi naturale per gli organizzatori che hanno trasformato l’evento in un appuntamento fisso con cadenza bisettimanale, almeno per i prossimi mesi.

“Siamo orgogliosi di vedere gente di ogni età, messinesi e non solo messinesi, fianco a fianco uniti da un impegno e da valori comuni. Siamo partiti dalla spiaggia del Trocadero con grandi aspettative – confessano gli organizzatori – e la voglia di replicare da parte dei volontari ha trasformato l’idea iniziale in un vero e proprio progetto strutturato. Confidiamo in una condivisione massiva affinchè decine e decine di messinesi possano unirsi a questa grande “comunità di volontari responsabili”, così che si possa iniziare la stagione estiva ormai alle porte con un litorale pulito ed accogliente.”

Il prossimo raduno è fissato per le ore 10 di domenica 16 maggio, direttamente sulla spiaggia di Grotte (Pace), per poi arrivare nelle successive settimane fino al Pilone di Torre Faro. Nel calendario del programma (https://www.facebook.com/events/145119767575993), disponibile sulla pagina social di VivereLiberi sono già presenti la locandina, le date delle prossime raccolte e tutte le informazioni utili per poter partecipare all’evento.

Per maggiori informazioni contattare: Gianluca Midili 340.62.48.652 gianluca@vivereliberi.it https://www.facebook.com/Vivereliberit/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto litoranea, la pulizia delle spiagge della zona nord diventa un appuntamento fisso

MessinaToday è in caricamento