rotate-mobile
MessinaToday

Riviera jonica, ritorna l’iniziativa “alberi per il futuro” organizzata dal Movimento 5 stelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Ritorna nella Riviera Jonica l’iniziativa “Alberi per il Futuro”, organizzata dai Portavoce e attivisti del MoVimento 5 Stelle. La manifestazione, giunta al suo settimo anno, si è svolta domenica 21 novembre a partire dalle ore 10.00 presso Kontiland, il parco artistico culturale, situato a Savoca nella frazione di Rina, con i monumenti simbolo alla Sicilia realizzati da Giuseppe Lo Conti in miniatura. Gli esponenti pentastellati, insieme ad una delegazione dei circoli del PD e dell’amministrazione del Comune di Savoca, hanno messo a dimora alcuni piccoli alberi di Limone Interdonato, prodotto IGP e vero vanto del nostro territorio.

“La manifestazione si è confermata un momento di partecipazione e sensibilizzazione del territorio” - dice Antonio Brunetto, che mette in evidenzia che “l’obiettivo comune è quello di sensibilizzare la collettività alla consapevolezza che, anche grazie alla creazione di aree verdi, si mitigano gli effetti dei cambiamenti climatici e si prevengono fenomeni di dissesto idrogeologico ormai sempre più frequenti”. “È stato bello condividere questa giornata con gli attivisti e i cittadini della Riviera Jonica - afferma la Sen. Grazia D’Angelo - mettendo a dimora i piccoli alberi di Limone Interdonato. Le aree verdi nelle nostre città sono fondamentali. Per questo con il Decreto Clima del Governo Conte 2, sono stati finanziati progetti di forestazione urbana pari a 30 milioni di euro per le aree metropolitane. Altri progetti sono previsti con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera jonica, ritorna l’iniziativa “alberi per il futuro” organizzata dal Movimento 5 stelle

MessinaToday è in caricamento