Sabato, 23 Ottobre 2021
Salute Centro / Piazza della Repubblica, 1

A CittadinanzAttiva lo sportello H per i servizi al terzo settore

L’obiettivo è creare una rete tra le agenzie e gli enti che lavorano per tutelare i diritti delle persone con handicap e fragilità. Così i servizi e le consulenze che offre

Si chiama Sportello H e nasce dall’esigenza di costruire un concreto punto di riferimento capace di fornire servizi utili al terzo settore e informazioni sui servizi sanitari e sociali esistenti sul distretto sanitario Messina in merito alla disabilità o a fragilità di varia natura. E’ un servizio istituito dalla Onlus CittadinanzAttiva e si caratterizza per essere il principale punto di collegamento e mediazione tra servizi pubblici, privati, associazionismo e cittadinanza.

Lo Sportello si pone l’obiettivo di creare una rete tra tali agenzie di servizi affinché si possa lavorare all’unisono in virtù dei diritti e doveri della persona con handicap e fragilità.

La sede è quella di  CittadinanzAttiva a Palazzo Satellite in Piazza della Repubblica 1 Piano terra. Facilmente raggiungibile con mezzi propri e con mezzi pubblici, prevede anche un servizio+bus.  Per maggiori informazioni rivolgersi a Dino Smedile, responsabile area Disabilità e Michele Alvaro, responsabile Cnamc (coordinamento nazionale Associazioni dei malaticronici e rari) ai seguenti numeri di telefono:  347.3210084 / tel. 349.6951101. Sono previste anche consulenze di medici specialisti, supporto alle famiglie, aiuto per le procedure di inserimento lavorativo. Lo sportello H informa sui possibili finanziamenti economici, pratiche per l’invalidità civile ed altri temi cruciali per i disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A CittadinanzAttiva lo sportello H per i servizi al terzo settore

MessinaToday è in caricamento