Rete oncologica, sarà Vincenzo Adamo il coordinatore regionale

Il professore messinese alla guida dell'organismo nato dall'intesa tra governo, Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano

Vincenzo Adamo

Sarà il professore Vincenzo Adamo, medico oncologo dell'azienda Ospedaliera Papardo e direttore dell'unità oncologica, a guidare  il coordinamento regionale della rete oncologica, costituito in seguito all'Intesa inter-istituzionale tra governo, Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano. L’intesa, siglata lo scorso 19 aprile, viene così definita: “Revisione delle Linee guida organizzative e delle raccomandazioni per la Rete oncologica che integra l'attività ospedaliera per acuti e post acuti con l'attività territoriale”.

La Rete oncologica siciliana si adopererà per la promozione, il miglioramento della qualità, della sicurezza e dell'appropriatezza degli interventi assistenziali in area oncologica da sviluppare e pianificare nell'arco del prossimo triennio favorendo un modello organizzativo che preveda l'approccio multidisciplinare con l'integrazione delle differenti specialità in un team tumore specifico per la gestione clinica dei pazienti, con la condivisione dei percorsi di cura e la garanzia dell'equità di accesso alle cure e la precoce presa in carico.

“Siamo molto orgogliosi - spiega il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Papardo Mario Paino -  che ben due componenti appartenenti alla nostra azienda siano parte di questo prezioso coordinamento regionale in tema di rete oncologica che sarà guidato proprio dal “nostro” professore Vincenzo Adamo. Questo ci sprona sempre di più a fornire prestazioni qualificate e di eccellenza”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Sono molto onorato - spiega il professore Adamo - e ringrazio l’assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza per la stima avuta nei miei confronti affidandomi questo importante incarico accanto ad una squadra di eccellenti colleghi con cui cercheremo di sviluppare al meglio il compito che ci è stato dato per il bene dei nostri pazienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sarà seppellito a Cinquefrondi Alessandro Aimola, il Volontariato messinese in Cattedrale

  • Festa della Repubblica e Madonna della Lettera, nuove disposizioni per negozi: aperti anche i mercati

  • Infermiere morto nell’incidente stradale, Nursind: “Intitoliamogli la postazione Gazzi del 118”

  • “Lavoratori regolari pagati con Solimare”, l’Orsa chiede spiegazioni a Caronte&Tourist

  • Acque reflue nel lago grande di Ganzirri, sequestrata la condotta e denunciati i responsabili

  • Celebrazioni per la Madonna della Lettera, ecco cosa c'è in programma

Torna su
MessinaToday è in caricamento