rotate-mobile
Salute

Giornata nazionale contro Leucemie, filo diretto con gli esperti

Il 19 giugno sarà attivato il numero Ail problemi ematologici. Otto illustri ematologi e un pool di altri specialisti pronti a rispondere alle vostre domande

Si celebrerà il prossimo 21 giugno la 15° edizione della Giornata nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro i tumori del sangue. Quest’anno venerdì 19 giugno,per celebrare questa ricorrenza l’Aill, dalle ore 8 alle 20  sarà attivo il numero verde 800 226 524. Dall’altra parte della cornetta ci saranno otto illustri ematologi e un pool di altri specialisti, che saranno pronti  a dispensare consigli e e a sciogliere dubbi su malattia e sui centri di terapia presenti sul territorio nazionale.

Il Numero Verde Ail problemi ematologici sarà comunque attivo tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17, per dare informazioni sulle malattie, sui centri di cura e sui servizi svolti dall’Associazione.

L’ Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma  opera attraverso 81 sezioni provinciali attive anche durante l’emergenza sanitaria Covid-19.  Periodo nel quale sono state potenziante alcune attività: supporto ai reparti di ematologia, il supporto psicologico telefonico e le cure domiciliari per adulti e bambini. I volontari e tutto il personale Ail hanno anche collaborato all’attivazione di nuovi servizi dedicati ai pazienti come la consegna domiciliare di farmaci, della spesa e la distribuzione nei reparti di dispositivi medici e di protezione individuale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale contro Leucemie, filo diretto con gli esperti

MessinaToday è in caricamento