rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

VIDEO | Murales sulla parete dell'ospedale Papardo, il mondo della street art aiuta a sconfiggere il cancro

L’opera di 5 metri dal titolo “Leggerezza” realizzata da Sposari e Amato. Il connubio tra arte e medicina è uno degli step previsti dal professore Adamo per migliorare qualità delle cure e accoglienza

Presentato stamani al DH - Ambulatorio di Oncologia del Quarto Piano dell'ospedale Papardo, il nuovo murales dal titolo “Leggerezza”. Un progetto realizzato per migliorare l’accoglienza dei pazienti oncologici e dei loro famigliari. Nel corso della presentazione con il direttore dell’Unità oncologica, Vincenzo Adamo, i due street artist, Andrea Sposari (in arte Spos.art) e Nicolò Amato (in arte NessuNettuno) hanno spiegato la realizzazione dell’opera grande più di 5 metri.

Il murales, realizzato in acrilico e vernice spray, miscelando diverse tecniche, rappresenta una giovane donna spiccare il volo tra lo sbocciare dei fiori di pesco.

“Un simbolo di speranza - ha dichiarato il direttore generale del Papardo Mario Paino presente all’evento - per i pazienti oncologici che arrivano nella nostra struttura per affrontare cure spesso impegnative. Questo connubio tra arte e medicina rappresenta solo uno degli step che stiamo intraprendendo insieme al professore Adamo per migliorare la qualità delle cure e dell’accoglienza del nostro ospedale.”

Video popolari

VIDEO | Murales sulla parete dell'ospedale Papardo, il mondo della street art aiuta a sconfiggere il cancro

MessinaToday è in caricamento