Prevenzione oncologica, esami gratuiti a Capo d'Orlando per “Insieme a Teresa”

Ritorna l'iniziativa dedicata all'ex consigliere comunale ai Servizi sociali. Gli screening al laboratorio Analisi Santa Rita

Nuova iniziativa per la prevenzione oncologica a Capo d'Orlando. Dopo il grande interesse suscitato con la prima giornata dedicata alla prevenzione ritorna infatti “Insieme a Teresa”, per proseguire l’opera di sensibilizzazione. L'iniziativa è dedicata a Teresa Restifo, che fu assessore ai Servizi Sociali ed ex consigliere comunale di Capo d’Orlando.

Domenica 13 ottobre dalle 9,30 alle 11,30 presso il Laboratorio Analisi Santa Rita di Via Pirandello n. 49, i cittadini sono invitati a sottoporsi a prelievi ematici gratuiti mirati allo screening dei markers tumorali.

In caso di test positivi, nei giorni seguenti, nella sede dell’associazione Bucaneve Onlus - via Raffaello, 16 sono previste giornate dedicate ad approfondire il percorso diagnostico con la consulenza gratuita degli specialisti Liliana Gatto e  Vincenza Sicilia, ginecologhe e Salvatore Calcaterra, pneumologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta rissa a Maregrosso, sul posto i carabinieri

  • Poste italiane assume portalettere anche a Messina, ecco come candidarsi

  • All'ottavo mese di gravidanza in ospedale con vomito e mal di pancia, il medico la manda a casa: bimba morta e 4 dottori indagati

  • Investito da un'auto in via La Farina: 44enne in coma

  • L'ultimo annuncio di Radiostreet in Fm, Fiorino: "Un sogno interrotto"

  • Arriva l'ambulanza ma non c'è il medico, proteste da Barcellona a Trappitello: j'accuse del sindaco Briguglio

Torna su
MessinaToday è in caricamento