Martedì, 19 Ottobre 2021
Salute Mistretta / Via Anna Salamone, 95

Mistretta, le attrezzature dell'ospedale non sono sparite

Lettino operatorio e altre apparecchiature rientreranno al nosocomio. E' la rassicurazione che il direttore generale dell'Asp ha dato al deputato regionale Antonio De Luca. Incontro all'azienda sanitaria provinciale

Macchinari e strumentazioni torneranno all'ospedale di Mistretta. Il deputato regionale Antonio De Luca ha incontrato il direttore generale dell'azienda sanitaria provinciale Paolo La Paglia. Al nosocomio dei Nebrodi erano state tolte nelle scorse settimane apparecchiature per essere trasferite in altri presidi sanitari.  

“Come purtroppo i cittadini mistrettesi sanno - spiega De Luca -  questo presidio, attraversa un periodo di estrema criticità a causa dell’inspiegabile sottrazione di risorse umane e rimozione di attrezzature e presidi tecnologici di vitale importanza, tali da non consentire il regolare svolgimento dei servizi in favore dei cittadini. Nello specifico le attrezzature temporaneamente rimosse comportano un serio aumento del rischio clinico sia per gli operatori che per l’utenza, oltre che un inaccettabile depauperamento dell’offerta sanitaria in un territorio dalle difficilissime condizioni viarie. Mentre aspetto risposte ufficiali da parte della Regione Siciliana, ieri il direttore generale dell’Asp di Messina mi ha rassicurato sul fatto che i macchinari e le strumentazioni saranno riposizionati già quando arriverà il nuovo personale”.

De Luca sull'ospedale di Mistretta aveva sollecitato l'assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza. "Se necessario - conclude il parlamentare - chiederò anche l’intervento del ministro Giulia Grillo affinché si faccia portavoce degli interessi dell’intera comunità nebroidea, territorio che ha diritto ad un’assistenza sanitaria di serie A”. 

In particolare dall'ospedale erano stati portati via un lettino operatorio e attrezzature varie. 

Nosocomio Santissimo Salvatore, portate via apparecchiature  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mistretta, le attrezzature dell'ospedale non sono sparite

MessinaToday è in caricamento