rotate-mobile
Salute

Buonissimi 2019, Oriti e Arena alla gara di solidarietà

Il produttore dei Nedrodi e l'ambasciatore del gusto all'iniziativa per contribuire all’evento ideato e promosso dall’Associazione oncologia pediatrica. Con queste specialità tutte messinesi

Fare del bene fa bene al cuore. Per la terza edizione di Buonissimi, la gara di solidarietà in favore dei bambini affetti da tumori, tra tanti chef stellati, ristoratori, pizzaioli e gelatieri ci sarà anche il maestro Arena di Messina e produttore di porchetta di suino nero dei Nebrodi Giuseppe Oriti che, insieme alla moglie Eliana Carroccetto, voleranno a Salerno per contribuire all’evento di beneficenza ideato e promosso dall’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – Open Onlus, con il sostegno della Fondazione Giuseppe Marinelli.

Con il suo pluripremiato panino con porchetta di suino nero dei Nebrodi e cipolla caramellata, l’allevatore nebroideo darà il suo contributo in favore della ricerca su questa terribile malattia che colpisce bambini di ogni età. L’appuntamento con Buonissimi 2019 è per il 24 giugno, a partire dalle ore 19, sulle terrazze del Lloyd’s Baia Hotel di Vietri sul Mare.

“Sono felice di dare il mio contributo a questa gara di solidarietà – ha affermato Giuseppe Oriti – attraverso un viaggio di gusto tra i profumi e i sapori di tutta Italia, in cui sono orgoglioso di rappresentare i Nebrodi”.

Sono oltre 140 le realtà, tra chef stellati, pizzerie, friggitorie, pasticcerie, gelaterie, cocktail bar e consorzi di tutela del vino della Campania, che hanno aderito all’iniziativa benefica. Con una donazione minima di 80 euro si potrà partecipare al gustoso evento nella splendida struttura alle porte della suggestiva Costa d’Amalfi.

All’evento, dedicato alle eccellenze enogastronomiche del Mediterraneo, sarà presente l’Ambasciatore del Gusto messinese Francesco Arena che darà un concreto contributo di solidarietà per la ricerca.

É un onore e un piacere potere partecipare ad un evento così importante. Poter aiutare gli altri, soprattutto quando si tratta di bambini, - ha affermato il bakery chef - per me è fondamentale. Ci metto sempre il cuore e sono felice di dare il mio apporto per nutrire la ricerca”.

Per l’occasione, Francesco Arena preparerà “Mediterraneo”, un panino morbido alla curcuma e pepe nero con spalmabile delle Madonie aromatizzato al miele, granella di pistacchio, acciuga di Sciacca, scorza di limone e capperi di Salina canditi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buonissimi 2019, Oriti e Arena alla gara di solidarietà

MessinaToday è in caricamento