Domenica, 17 Ottobre 2021
Salute

Ferdinando Croce ai controlli per il Diabete Day, visita a sorpresa al laboratorio San Luca

Ospite gradito, il dirigente dell'assessorato regionale alla Sanità nel centro di analisi cliniche, l'unico a Messina che ha aderito alla campagna nazionale dal 14 al 16 novembre. Così gli screening

Visita a sorpresa dall'assessorato regionale alla Sanità al centro di analisi cliniche San Luca di via Antonio Maria Jaci.

Gradito ospite, il dirigente Ferdinando Croce che ha voluto manifestare la propria riconoscenza al centro, l'unico a Messina che ha dato la propria disponibilità ad affettuare screening gratuiti nell'ambito della settimana nazionale dedicata alla prevenzione del diabete. Lo stesso Croce ha approfittato dell'occasione e si è prestato simpaticamete a farsi immortalare. Il messaggio è quello di non sottovalutare mai l'efficacia della prevenzione.

Da ieri lo staff del centro di analisi guidato dalla dottoressa Cristina Russo dà consigli, aiuta a capire le caratteristiche della malattia e le complicanze che si possono prevenire se c’è una diagnosi precoce e una adeguata terapia ma soprattutto effettua gratuitamente controlli della glicemia, pressorio e del peso corporeo.

L'iniziativa nell'ambito del DiabeteDay, si svolgerà dal 14 al 16 novembre, dalle 8 alle 10, senza prenotazione. Tanti quelli che hanno già approfittato dell'occasione consapevoli che una gestione consapevole della malattia aiuta la qualità della vita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferdinando Croce ai controlli per il Diabete Day, visita a sorpresa al laboratorio San Luca

MessinaToday è in caricamento