rotate-mobile
Scuola

Libri scolastici gratuiti per le famiglie in difficoltà, al via la presentazione delle domande

I contributi per i nuclei familiari a basso reddito garantiti anche nell'anno scolastico 2020-2021. Ecco tutte le informazioni utili per richiederli

Anche per l’anno scolastico 2020/2021 sono garantiti i contributi per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per le famiglie con basso reddito. Il 16 aprile è il termine ultimo per presentare nelle scuole di appartenenza le richieste dei buoni libro.

Il beneficio è riservato agli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti nel comune di Messina, appartenenti a nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a 10.632,94 euro. Il Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione siciliana, come previsto dalla legge 448/98, ha attivato con la circolare del 10 febbraio le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. La richiesta di contributo sottoscritta dal genitore o avente rappresentanza legale dello studente deve essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 16 aprile 2021 esclusivamente all’Istituzione scolastica frequentata.

Alla domanda devono essere allegati la fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio, (padre, madre o tutore) in corso di validità; e la fotocopia del codice fiscale.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle segreterie delle scuole cittadine o al Dipartimento Servizio alla Persona e alle Imprese Servizio Pubblica Istruzione, attraverso i numeri telefonici 0907723441 090/7723437. L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune nella Sezione Informazioni ed all’ Albo pretorio nella Sezione utilità.

In allegato i documenti utili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri scolastici gratuiti per le famiglie in difficoltà, al via la presentazione delle domande

MessinaToday è in caricamento