Sabato, 23 Ottobre 2021
Scuola Sant'Agata di Militello

Campionati internazionali di matematica, brillano tre studenti messinesi

L'eccellente risultato di tre allievi del "Marconi" di Sant'Agata di Militello alle semifinali dei giochi matematici dell'università Bocconi

Eccellente risultato di tre studenti dell'istituto "Marconi" di Sant'Agata di Militello ai campionato internazionali di giochi matematici. La 27esima edizione dell'importante manifestazione dell'università Bocconi ha visto i ragazzi, destreggiarsi abilmente tra i difficili quesiti affrontati durante la prova. 

Luigi Cino della classe III A ha conquistato una medaglia di bronzo per la categoria C2, risolvendo otto quesiti su dieci. Due attestati di merito, sempre per la categoria C2, sono stati invece attribuiti ad Antonio Muratore della classe III C ed a Dario Savoca, della classe III A. Entrambi hanno risolto 7 quesiti su 10. A preparare gli studenti, anche durante la pandemia, le docenti di matematica Paola Alizzi e Cinzia Berti.

Resta quindi la finale, la cui organizzazione risulta ancora incerta viste le disposizioni anti assembramento. Le semifinali che hanno visto trionfare i tre studenti messinesi si sono svolte infatti online. Resta comunque la soddisfazione della preside dell'istituto "Marconi" Giusy De Luca che rivolto le più vive congratulazioni ai tre giovani.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati internazionali di matematica, brillano tre studenti messinesi

MessinaToday è in caricamento