menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli alunni dell'istituto "Catalfamo" pronti a diventare giocatori di basket

Al via il progetto nazionale "EasybasketinClasse". Il 12 febbraio i ragazzi della scuola primaria saranno protagonisti al PalaMili. All'evento anche il capitano della nazionale Giacomo Galanda e il tecnico Maurizio Cremonini

Gli alunni della scuola primaria "Catalfamo" sono pronti a vestire i panni di veri giocatori di basket.

L'istituto del villaggio Cep, infatti, ha aderito alla terza edizione del progetto nazionale "EasybasketinClasse" che coinvolgerà oltre 80mila ragazzi di tutta Italia. L'iniziativa segue le direttive di Coni e ministero dell'Istruzione per la promozione dello sport nella scuola come palestra di vita e lotta alla sedentarietà.

Venerdì 7 febbraio, ore 11.30,  l'evento verrà presentato durante una conferenza stampa nei locali del plesso scolastico del Cep. 

I ragazzi della scuola "Catalfamo" scenderanno sul parquet del PalaMili il prossimo 12 febbraio. A seguire le loro gesta anche  il capitano della nazionale Giacomo Galanda, medaglia d'argento alle olimpiadi di Atene 2004 e medaglia d'oro all'edizione 1999 di Eurobasket. Insieme a Galanda ci sarà Maurizio Cremonini, responsabile tecnico Minibasket e Scuola Fip, nonché esperto sportivo di fama internazionale.

La manifestazione inizierà alle 10.  Dopo l'incontro tra il dirigente scolastico della "Catalfamo" Angelo Cavallaro e gli ospiti presenti, toccherà ai bambini essere protagonisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento