rotate-mobile

VIDEO | La notte nazionale del Liceo Classico, l'omaggio a Mia Martini del coro del Liceo La Farina “LaFaMì”

L'esibizione al Monte di Pietà degli studenti diretti dal maestro Giovanni Mundo in collaborazione con il coro giovanile “Note Colorate”

Notte di musica e parole ieri al Monte di Pietà. La suggestiva location ha ospitato la Notte Nazionale del Liceo Classico, un appuntamento che ha visto protagonista l'istituto "La Farina" e  che ha come finalità la promozione della cultura greca e latina. Tanti gli argomenti trattati nel corso del ricco programma, dalla cultura alla violenza di genere. Particolarmente emozionante l'esibizione del Coro del Liceo La Farina “LaFaMì” diretto dal maestro Giovanni Mundo in collaborazione col coro giovanile  “Note Colorate” Laboratorio Coreutico del Liceo La Farina diretto dalle professoresse  Mimma Cubeta e  Alessia Trovato e  in collaborazione con la scuola di danza “Balletto dello Stretto”.

Gli studenti hanno iniziato omaggiando Mia Martini con la canzone "Almeno tu nell’universo", po spazio ai brani "Luce" e "La terra dei cachi" e alla colonna sonora del celebre film "Nuovo cinema paradiso" firmata da Ennio Morricone. 
 

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento