Scuola Giostra / Via Olimpia

Scuola San Francesco di Paola, a trentanni dalle richieste completati i lavori

Il consigliere di Quartiere Franco Laimo segnala l'ultimazione delle opere di messa in sicurezza del plesso di San Licandro, cosa è stato realizzato

L'Istituto scolastico San Francesco di Paola

Ci son voluti trentanni dalle richieste di interventi e finalmente sono stati completati gli interventi all'Istituto scolastico San Francesco di Paola.

Lo segnala il consigliere di Quartiere Franco Laimo. "E' stata sistemata la scalinata che collega i due plessi scolastici, collocati gli archetti per delimitare il passaggio pedonale, sostituita la ringhiera di delimitazione che era ormai totalmente fradicia ed a rischio crollo - scrive Laimo -  è stata messa in sicurezza un'area giochi a Verde per i più piccoli adiacente l'istituto scolastico della quale si prende cura l'Associazione dei genitori per l'educazione civile. Adesso i bambini avranno maggior sicurezza. Altri importanti interventi a livello scolastico sono stati effettuati in diversi istituti della circoscrizione e diversi altri sono in procinto di avvio come Scuola Villa Lina e Francesco Saccà in località San Michele. Le scuole della Circoscrizione, ed in generale di tutta la città, meritano, così come sta accadendo, attenzione e cura, poiché rappresentano quelle strutture scolastiche o istituzionalizzate che racchiudono all'interno i sogni ed il futuro di tutti i discenti, ove avviene la formazione e la costruzione del bambino che diventerà l'adulto del domani; dunque bisogna progettare azioni innovative non solo nel campo educativo ma anche strutturale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola San Francesco di Paola, a trentanni dalle richieste completati i lavori

MessinaToday è in caricamento