rotate-mobile
MessinaToday

Sgs Messina, Puliafito: "Abbiamo chiesto al ministro Valditara di ricontrattualizzare gli Ata fino al 2026"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Recentemente il ministro Giuseppe Valditara aveva annunciato: 'Organico aggiuntivo Ata, il ministero stanzia 14 milioni per la proroga di 6 mila contratti'. Ed ancora: 'Ulteriore impegno per garantire continuità delle attività che il personale sta svolgendo a supporto delle scuole'. Naturalmente parliamo di Agenda Sud e Pnrr e 14 milioni di euro, nei quali - con annunci su tutti i quotidiani - si sono 'bagnati il pane' tutti, anche i politici addirittura non più eletti".

Così Francesco Puliafito segretario sgs scuola commenta l'ennesima doccia fredda per il personale Ata, parlando di "speranza che si è spenta per 6 mila lavoratori della scuola dopo la nota ambigua del ministero".

"Oggi - prosegue Puliafito - le stesse organizzazioni sindacali che si sono seduti al tavolo del MIM gridano allo scandalo. Alcuni chiedono chiarimenti, altri sostengono che bisognava introdurre la proroga dei contratti Ata, fino al 30 giugno, altri si battono il petto: 'Non potevamo sapere'. Altri sostengono di essersi battuti su ogni tavolo ministeriale, Per 'uscirsene puliti' e salvare la faccia da questa assurda situazione bisogna intervenire ricontrattualizzando i lavoratori fino al 2026 con contratto retroattivo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgs Messina, Puliafito: "Abbiamo chiesto al ministro Valditara di ricontrattualizzare gli Ata fino al 2026"

MessinaToday è in caricamento