Mercoledì, 17 Luglio 2024
MessinaToday

Autonomia differenziata, Giambona: "Anche Schifani batta un colpo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

"L'approvazione del ddl sul regionalismo differenziato pone serie preoccupazioni sulla stabilità del nostro paese e non potrà che determinare ulteriori squilibri tra le regioni del sud e quelle del nord Italia." Lo dice Mario Giambona, Vicepresidente del Gruppo Parlamentare del Partito Democratico all'ARS, a seguito della votazione svoltasi nella giornata di ieri, che ha approvato in via definitiva il disegno di legge sull'autonomia differenziata.

"Seppur con enorme ritardo, i governatori di destra-centro delle regioni Basilicata e Calabria hanno giustamente espresso contrarietà assoluta, condannando il gravissimo errore del governo Meloni. È ancor più imbarazzante come il governatore Schifani e la sua cerchia, nonché i parlamentari siciliani in maggioranza a Roma, non prendano ferma posizione nel contrastare questo scellerato percorso legislativo. Questa legge non potrà far altro che peggiorare i servizi, le scuole, i trasporti, gli ospedali e le infrastrutture delle regioni già in disagio economico e sociale, determinando un inesorabile spopolamento di tali territori, soprattutto per la nostra Sicilia. È quindi - conclude Giambona - il momento che Schifani cessi di essere servo ed ostaggio della Meloni, dando effettivamente seguito al mandato conferitogli per la tutela degli interessi dei Siciliani."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia differenziata, Giambona: "Anche Schifani batta un colpo"
MessinaToday è in caricamento