rotate-mobile
Musica

Angelina Mango veste messinese all'Eurovision e brilla con i suoi abiti da gitana

Dopo Sanremo l'artista sceglie ancora il designer e direttore creativo di Etro

Dopo Sanremo 2024 Angelina Mango,  figlia del celebre Pino Mango e vincitrice dell'ultima edizione del Festival della canzone italiana con il brano "La Noia", sceglie ancora Marco De Vincenzo designer messinese e direttore creativo di Etro per gli abiti da sfoggiare all'Eurovision dove rappresenta l'Italia.

Come abbiamo visto negli scorsi mesi sul palco dell'Ariston,  la vincitrice per la categoria canto ad Amici di Maria De Filippi  22  aveva scelto dei look eccentrici dal carattere gipsy, multietnico e vitale: dagli abiti lunghi ai coordinati rigorosamente scintillanti e dai ricami eccentrici. La Mango che con la sua hit di Sanremo, e non solo,  ha scalato le classifiche radio e spopolato sui social , anche per l'Eurovision che la vedrà esibirsi il 9 e per il gran finale l'11 maggio non ha rinunciato allo stile gitano che la contraddistingue.

Audace il look dark scelto per  la performance, con le anticipazioni già oggetto di polemiche per il video spoiler delle prove arrivato nei giorni scorsi sui social, in cui primeggia un tema floreale che riprende la scenografia in cui prende vita una foresta di alberi spogli. Ricami che troviamo anche nei costumi di scena delle cinque ballerine che accompagnano Angelina sul palco. Al centro un trono di rami intrecciati per la coreografia curata da Mecnun Giasar.

 Per assistere alla performance dell'artista con la canzone, che è la più ascoltata su spotify, bisognerà sintonizzarsi stasera 9 maggio alle ore 21 su Rai 2 con la diretta da Roma con Mara Maionchi e Gabriele Corsi dalla Malmö Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Mango veste messinese all'Eurovision e brilla con i suoi abiti da gitana

MessinaToday è in caricamento