rotate-mobile
Bellezze del territorio / Taormina

Belvedere più suggestivi della Sicilia: nella top five dei più incantevoli uno si trova nel Messinese

Ecco la classifica dei luoghi mozzafiato nell'Isola

Paesaggi togliere il fiato e luoghi tutti da scoprire, perchè la Sicilia in ogni angolo è ricca di meraviglie. Ma vi siete mai chiesti quali sono i belvedere più belli della Sicilia? Per conoscere la top ten dei più gettonati ancora una volta ci affidiamo a Trip Advisor e tra questi non manca anche un luogo simbolo del Messinese.

 Primo posto per Monte Pellegrino a Palermo di cui si scrive: "La vista è spettacolare e il percorso è accessibile a tutti. Abbiamo passato una bella giornata all’aria aperta", cui seguono altri commenti positivi.

 Al secondo posto abbiamo lo scenario meraviglioso che si può contemplare dalla Chiesa Madonna della Rocca a Taormina come confermano i visitatori: "Piccolo gioiellino appena sopra taormina raggiungibile anche attraverso una scalinata. Oltre alla vista panoramica, colpisce l'interno ricavato nella roccia. Particolare e suggestiva".

Terzo posto per Cala Uccello a Lampedusa:" Abbiamo trovato tutto quello che da giorni cercavamo sull’isola: poca gente, calorosa accoglienza, raffinata cucina in simpatica compagnia dei gestori e con ottimo rapporto qualità prezzo".

 Quarta posizione per il teatro Andromeda a Santo Stefano Quisquina Agrigento. Anche questo come descrivono gli utenti è un paradiso siciliano che non si può non visitare: "Teatro sospeso tra cielo e terra,con lo sguardo che si perde verso l'orizzonte. Sito ameno molto suggestivo. Esperienza unica da provare".

 Al quinto posto abbiamo invece  il Belvedere spettacolare in provincia di Trapani così descritto. "Vista sulla bella Castellammare del Golfo, con il suo magnifico castello, lo scenario di Capo Rama e Capo San Vito . Insomma uno scenario davvero da cartolina. Imperdibile la sosta mentre si sale alla Riserva dello Zingaro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belvedere più suggestivi della Sicilia: nella top five dei più incantevoli uno si trova nel Messinese

MessinaToday è in caricamento