rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
social Brolo

Brolo click, il contest fotografico alla scoperta del borgo medievale al tramonto

Tutto sul concorso nato in memoria del fotografo Pidonti Tindaro

Stanchi dei soliti concorsi fotografici? Sta per arrivare la manifestazione che vi consentirà di vivere il territorio attraverso i suoi scatti che diventano essenza di memoria e bellezza . In arrivo Brolo click, il contest fotografico memorial “Pidonti Tindaro", che vede i suoi partecipanti coinvolti in un percorso immersivo teso a esplorare il suggestivo borgo medievale e il lungomare al tramonto. Colori, emozioni ed impressioni dell’ambiente circostante saranno gli ingredienti principali di questa esperienza artistica, tesa alla valorizzazione di Brolo ma anche nata per dare spazio agli appassionati del mondo della fotografia.

Ma cosa fare per partecipare? Niente invio di materiale, ma le foto si scatteranno in loco sabato 20 e domenica 21 agosto, alle ore 16,  proprio  all’interno della manifestazione. I partecipanti dovranno immortalare i momenti suggestivi  attraverso il percorso che  partirà dalla sede della Pro Loco attraverso paesaggi, architetture e tradizioni del paese. Foto che diventeranno lo specchio delle emozioni e sensazioni dettate dalla vista dei meravigliosi scorci del territorio.

A selezione gli scatti sarà poi una giuria di fotografi professionisti composta da: Giuseppe Pidonti, Eugenio Gammeri, Maurizio Forzano, Nino Materia, Pier Angelo Contessa che sceglierà  foto migliori e i primi tre classificati verranno premiati giovedì 25 agosto, alle ore 21,30,   sul lungomare di Brolo. Un appuntamento questo che nasce  in memoria del fotografo Tindaro Pidonti, nobile esempio di professionalità e dedizione pura nei confronti dell’arte fotografica. Per informazioni e iscrizioni basta consultare la pagina social del concorso. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brolo click, il contest fotografico alla scoperta del borgo medievale al tramonto

MessinaToday è in caricamento