rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Capodanno

Notte di San Silvestro: dove mangiare a menù fisso a Capodanno

Viaggio di gusto in alcuni ristoranti del Messinese

Stufi del solito Capodanno da passare in casa? Allora si può optare per andare a cena il 31 dicembre in uno dei tanti ristoranti del Messinese che offrono un menù fisso. Ecco di quali si tratta. Specifichiamo che questa non è una classifica, ma una guida conoscitiva redatta attraverso le offerte pubblicate sui social dalle realtà indicate.

Cenone ristorante Lido spiaggia d'oro Mortelle 80 euro a persona. Aperitivo di benvenuto prosecco e frivolezze dello chef. Antipasto: scampo del Mediterraneo, ostriche Gillardeu , tartara di gambero rosso di Mazzara, roselline di tonno e spada affumicato con mousse di formaggio aromatizzato alle erbe. Primi piatti: Chicchi di carnaroli con pistacchio di Bronte e Gambero ross di Mazzara; Strigoli di pasta fresca all'eoliana di cernia bianca. Secondo piatto: Torretta di salmone norvegese adagiato su salsa di asparagi con contorno di verdure miste alla julienne. Acqua minerale, bibite varie, vino Grillo della tenuta Mokarta. A mezzanotte augurando a tutti un sereno 2024 panettone e pandoro, cotechino con lenticchie e prosecco. Menù bambino 40 euro.

 Aloha a mare via Giovanni Falcone Santa Teresa di Riva cenone 130 euro a persona. Entrèe dello chef accompagnato dalle bollicine. Antipasto: crostone di astice al basilico, tartara di ricciola con julienne di arancia caramellata, carpaccio di cernia e carciofi marinati, rosso di Mazara al cognac, insalata di aragosta. Primi: risotto agli scampi su base di zucca e tartufo siciliano. Lasagnetta di pasta fresca con ragù di crostacei rivisitati. Secondo: tocco di tonno scottato al sesamo, cipolla croccante e salsa di avocado . Dessert panettone farcito al gelato e croccante. Mezzanotte lenticchie e brindisi augurale - Selezioni vivni e spumante a cura della sommelier bevande varie.

Al Gabbiano via spiaggia di Ponente di Milazzo menù San Silvestro 70 euro a persona. Aperitivo di benvenuto con sfiziose fantasie di Canapè. Antipasto le meraviglie del mare fumè di salmone con crostine, crudè di gamberi al profumo di limone vou le vent con cocktail di gamberi, carpaccio di spada, capasanta gratinata. Primi risotto in bellavista con gamberi e brandy. Ravioli di pasta fresca ripieni con pese dello Stretto. Secondi piatti spigola gratinata in crosta di pistacchio di Bronte; gamberoni gratin con cestino di verdure, lenticchie e cotechino della tradizione, Brindisi di mezzanotte con panettone e spumante.

Granduca corso Umberto Taormina 130 euro a persona vini inclusi. Entre il mantecato di baccalà con porro croccante e polvere di capperi e olive. Antipasto l'insalata di dentice con crema di patate viola e spaghetti di verdure. Primo le crespoline di pasta fresca al nero di seppia con pesce di roccia e salsa di gambero Mazara. Secondo la cernia al vapore con zucchetta di vongole veraci e salicornia con lemelle di porcini grigliati. Contechino e lenticchi augurali. Dessert rocher di ricotta con torrone di frutta secca e crumble di cereali in salsa d'arance. I dolcetti della tradizione.

 Il Casale del Conte  Torregrotta Messina 75 euro a persona. Aperitivo coppo tipico siciliano con frittura mista di pesce e verdure accompagnato da Fleu blanc de blancs brut. Antipasti gamberone con pesto di rucola avvolto nel pesce spada affumicato, scampo marinato, tartara di alalunga, cocktail di gamberi, crocchetta al nero di seppia, sformatino di patate e salmone, cannolicchio gratinato. Primi risotto cacio, pepe e cozze; strozzapreti con triglie, pomodoro fresco e polvere di pistacchio. Secondo tasca di pesce spada con patate al basilico, lenticchie al rosmarino. Speciale dolce del casale. Aspettando lo spumante di mezzanotte. Vino bianco, acqua, bibite, caffè o amaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Silvestro: dove mangiare a menù fisso a Capodanno

MessinaToday è in caricamento