rotate-mobile
Carnevale

Carri allegorici e sfilate in maschera: dove trovarli nel Messinese

Tour del divertimento in provincia alla scoperta del Carnevale 2024

Stufi del solito Carnevale? E allora perchè non partecipare a una delle tante manifestazioni che partiranno nei prossimi giorni nella provincia di Messina. Vediamo insime quali sono le più interessanti.

Carnevale 2024 a Taormina. Qui a essere coinvolti Trappitello, Taormina e Mazzeo. Dopo l'inaugurazione  il 4 febbraio con i carri si partirà con gli eventi speciali: tripudio di gioia dedicato ai più piccoli,  sfilate di carri il 10 e il 17 a Trappitello e non mancherà  a Mazzeo un evento speciale dedicato ai più giovani.Sfilata di carri anche nella Perla dello Ionio l'11 e il 13 febbraio.

Carnevale dello Jonio a Santa Teresa di Riva. Tornano i celebri carri allegorici ma anche le sfilate dei bambini e tanto altro dall'8 all'11 febbraio.Carri e  gruppi in maschera sfilereranno  lungo il corso principale della cittadina jonica:  domenica 11 febbraio dalle ore 14,30 e  martedì 13 febbraio dalle ore 14,30.

Carnevale a Roccalumera. Lunedì 12 febbraio sfilata dei carri allegorici di Roccalumera e FiumedenisIe del gruppo mascherato della scuola di ballo D&G Academy .

"Il Gusto del Carnevale" a Gardini Naxos. Il 12 febbraio serata all'insegna dell'allegria e dei dolci con specialità tipiche del Carnevale, proposte da diversi pasticcieri e preparate esaltando le migliori materie prime ed eccellenze del territorio. Non mancheranno musica live e dj set.

Carnevale Villafranchese 2024. Anche qui a Villafranca Tirrena  si accenderà la festa più colorata dell'anno con Carnevale Anziani, Festa di Carnevale, fagiolata e quattro chiacchiere, degustazioni enogastronomiche e tanti altri appuntamenti imperdibili.

Carnevale a Milazzo. Numerose le iniziative che si svolgeranno tra Piano Baele e Piazza della Repubblica con  sfilate, esibizioni  musicali e comici.Tra questi segnaliamo: 11 febbraio  la sfilata di Carnevale del Mare  con special guest Sasà Salvaggio. La sfilata si ripeterà anche il 13 febbraio.

 Carnevale storico di San Piero Patti.Numerose anche qui le iniziative allestite per celebrare il Carnevale tra  queste citiamo: 37° Sfilata di carri e gruppi allegorici domenica 11 febbraio e 5° sfilata del Carnevalone il 17 febbraio.

Carnevale a Santa Lucia del Mela. Torna il Carnevale Storico Luciese  iscritto nel Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana. A sfilare ci saranno  “I lapi i Cannaluari" e poi musica, balli e degustazione di pietanze carnevalesche. Tra gli ospiti più attesi ci saranno: Dj Giorgio Prezioso, Le Donatella e Dj Claudia Giannettino.

Gran Carnevale Brolese 2024. In programma una settimana di colori, gusto, musica e allegria dal 7 al 13 febbraio. Ci sarà la maccheronata l'8 febbraio, la sfilata dei carri l'11 e 13 febbraio, Carnival Party e tanto altro.

Carnevale di Capo d'Orlando. Dalle sfilate ai dolci tipici tanti gli eventi in calendario dall'8 al 13 febbraio tra cui: feste in maschera, sfilata carri allegorici e ancora degustazioni, animazione e musica fino a martedì grasso.

Carnevale a Capri Leone. Dal 9 al 13 febbraio ci saranno quattro giorni di spettacolo e tradizione. Tra gli eventi  da segnalare abbiamo: Carnevale dei Bambini,raduno dei Carri allegorici e dei Gruppi mascherati e non mancheranno balli, musica e danza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri allegorici e sfilate in maschera: dove trovarli nel Messinese

MessinaToday è in caricamento