rotate-mobile
Casting

Casting per il fim la “Spiaggia di Vetro”: come partecipare

Ecco le figure ricercate per la pellicola che sarà girata tra Messina e Villa San Giovanni

Messina e Villa San Giovanni faranno da sfondo al nuovo film dal titolo “Spiaggia di Vetro” firmato da Will Geiger che si girerà a fine giugno.  Prima del ciak la produzione è alla ricerca di una donna e di un bambino stranieri. Nel cast della pellicola ci sarà anche un messinese di adozione Claudio Castrogiovanni, volto noto del cinema per aver preso parte a numerosi film celebri  tra cui come “Malena”, “Il capo dei capi”, “Il delitto Mattarella”, “Squadra antimafia – Palermo oggi”,“Il giovane Montalbano” e non solo.

Ma quali sono le figure ricercate nello specifico? Si ricercano un bambino con età compresa tra i 9 e i 12 anni che sia originario del Centro Africa e che sia residente in Sicilia e poi una donna tra i 35 e i 40 anni, sempre originaria del Centro Africa e residente in Sicilia. Cosa fare per candidarsi? Bisognerà  inviare una mail all’indirizzo laspiaggiadivetro.casting@gmail.com, corredata da due foto una in primo piano e l'altra a figura intera, fornendo anche i propri recapiti.

Il regista americano Will Geiger,  ha all’attivo numerose produzioni (tra cui Free Willy –La grande fuga, Elvis&Annabelle, Ocean Tribe). Il film Spiaggia di vetro si ispira alla presenza sulle spiagge dei vetrini colorati che le rendono spesso multicolori, cangianti e luccicanti ed è la storia di Salvo un quarantenne pescatore siciliano, devastato dalla tragica morte in mare del suo bambino, durante un bagno alla “spiaggia di vetro” e che per sfuggire al dolore insopportabile lascia il suo villaggio e va a lavorare lontano come saldatore d'altura su una piattaforma petrolifera.

Quando riceve la notizia dell'ictus di suo padre, torna in Sicilia per vendere la casa paterna con l’idea di usare il ricavato per ottenere l'affidamento condiviso della figlia che sta in Calabria. Ma qui la sua vita cambierà nuovamente grazie alle attività delle passerelle del pescespada che solcano lo Stretto e alla presenza di persone e affetti inaspettati, nel contesto paesaggistico delle coste e dei borghi di Messina e Villa San Giovanni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casting per il fim la “Spiaggia di Vetro”: come partecipare

MessinaToday è in caricamento