Casting

“Miopia”, casting per il nuovo film con Nino Frassica: ecco come partecipare

L'iter da seguire e le figure ricercate

Pensi di avere talento e sogni di lavorare per il cinema? Allora questa potrebbe essere l'occasione giusta. Al via il casting a Catania per una nuova produzione cinematografica, “Miopia”, con Nino Frassica e Caterina Murino, le riprese inizieranno a fine gennaio 2024, nelle città di Pesaro e Fano. Il film sarà diretto dal maestro Rocco Mortelliti, genero dello scrittore siciliano Andrea Camilleri.

Allievo dell'Accademia di arte drammatica, Mortelliti, ha curato diverse regie teatrali e cinematografiche. Tra le sue principali, si ricorda “La strategia della maschera” e “La scomparsa di Patò”, entrambe tratte dalle omonime opere di Andrea Camilleri.

A rendere possibile questa ennesima avventura cinematografica, di portare i casting pure in Sicilia, è stata la società CinemaSet che, grazie alla sua co-produzione in questo progetto filmico, ha coinvolto i suoi colleghi,  a organizzarli pure in Sicilia, precisamente a Catania, città nativa del produttore Antonio Chiaramonte, per valorizzare e dare la possibilità di inserimento a tanti artisti siciliani di poter mostrare il proprio talento.

Ecco i requisiti per il casting: medico: 40/45 anni; Esmeralda Felice: donna bella presenza 40 anni circa bionda/castana; moglie politico: donna bella presenza 45 anni circa; ladro: 25/30 anni; assistente magistrato: donna molto bella 25/30.

Saranno presenti al casting di Catania direttamente il regista Rocco Mortelliti, il produttore marchigiano della MovieStart production Roberto Siepi e il produttore esecutivo Mario Cavazzuti.

Per partecipare al casting è necessario inviare un’email all’indirizzo castingfilmmiopia@hotmail.com. Nell’email dovranno essere indicate:CV ( comprensivo del  numero di telefono per essere ricontattati); 2 o 3 foto, in cui si veda bene il volto e la figura del candidato/a, senza occhiali da sole e senza cappelli.

La produzione provvederà a ricontattare le persone che presentano le caratteristiche ricercate, per fissare un provino.

Per chi abita a Catania e provincia le audizioni si terranno in presenza, mentre per chi abita fuori città e solo ed esclusivamente residente nella regione Sicilia, la sessione di provini avverrà in videochiamata.

La produzione del film è di Moviestart Production in co-produzione con Rai Cinema e CinemaSet, mentre la pellicola, che si intitolerà “Miopia”, sarà diretta dal grande maestro Rocco Mortelliti, regista di lungo corso che ha al suo attivo diversi film e alcune produzioni televisive, mentre soggetto e sceneggiatura sono affidati a Rocco Mortelliti e Luciano Accomando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Miopia”, casting per il nuovo film con Nino Frassica: ecco come partecipare
MessinaToday è in caricamento