Lunedì, 15 Luglio 2024
Guide gastronomiche / Taormina

Direzione Taormina, guida ai cinque ristoranti in cui mangiare nella Perla dello Ionio

La top five redatta dal popolo di TripAdvisor

Voglia di fare un salto a Taormina? Sicuramente è tra le mete più ambite anche tra i  messinesi che vogliono passare qualche ora di relax nella Perla dello Ionio. Le sue bellezze sono innumerevoli dal Teatro Antico al Corso e ci sono anche  Piazza IX aprile, il Duomo,  i palazzi storici e chi più ne ha più ne metta. Ma a prescindere dai luoghi da visitare quali sono i ristoranti in cui mangiare? A scegliere ancora una volta il popolo di TripAdvisor nella classifica redatta sulle base delle  recensioni presenti nel noto portale.

1.La bottega del formaggio, Via Bagnoli Croce 28. "Quel locale che non ti aspetti", commenta un utente che aggiunge: "Locale piccolo ma pieno di personalità. Una sorpresa tra le viuzze di Taormina, il personale accogliente ci ha presi per mano in un viaggio nei prodotti tipici locali, in maggior parte di produzione propria. Taglieri di tutte le taglie abbondantissimi!".

2. Restaurant Armònia, via Nazionale, 147 Voi Grand Hotel Mazzaró Sea Palace. Location che spicca per eleganza e magia: "Location davvero mozzafiato- troviamo nei commenti- personale preparato e disponibile, accoglienza ottima. I piatti molto particolari e squisiti. Torneremo sicuramente, sperando al più presto possibile. E stata un'esperienza piacevole".

3. Ristorante Nui, via nazionale 161 Atlantis Bay, 98039. Terzo posto per un altro ristorante da favola come scrivono gli utenti: "Location incantevole! Io ed il mio fidanzato, siamo andati per festeggiare il mio compleanno ed è stato tutto impeccabile. Personale cortese ed attento, il cibo davvero squisito. Esperienza da ripetere!"

4. Villa Carlotta Restaurant via Luigi Pirandello 81 Hotel Villa Carlotta. Pioggia di complimenti per questo ristorante  tra cui: "Ambiente raffinato stile floreale. Una vista magnifica. Una cena con stile, sia per il servizio sia per il cibo e l'impiattamento. Personale cordiale e professionale, a partire da Luigi e Alberto che si sono occupati di noi. Non potevamo scegliere di meglio".

5. St. George Restaurant by Heinz Beck via San Pancrazio n. 46. Per alcuni mangiare qui è un' esperienza mistica: "Ci sono pochissime parole per descrivere l'esperienza trascorsa durante questa cena. Esperienza mistica! Gli accoppiamenti di ogni singolo ingrediente e la sua diversa modalità di cottura, i sapori che esplodono mandando le papille gustative in estasi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direzione Taormina, guida ai cinque ristoranti in cui mangiare nella Perla dello Ionio
MessinaToday è in caricamento