Bellezze del territorio

Cinque spiagge poco conosciute e strepitose da scoprire nel Messinese

Il viaggio tra le bellezze del territorio continua

Acque cristalline, spiagge strepitose e panorami mozzafiato. La Sicilia tutta, compresa la  provincia messinese, è ricca di autentici angoli di paradiso tutti da scoprire nella calda stagione e non solo. Ci sono le spiagge  più rinomate quelle più frequentate ma non mancano quelle più sconosciute. Ecco quali sono quelle della provincia di Messina. Specifichiamo che non si tratta di una classifica ma solo di una guida conoscitiva.

Spiaggia Marina di Tusa. Si trova sul lungomare di Castel di Tusa essa è caratterizzata da sassi grossi e colorati , acqua trasparente e cristallina luogo ideale per fare una bella nuotata.Castel di Tusa  è nota per essere vicina all'Atelier sul mare, realtà che rappresenta un unicum nel nostro territorio.

Spiaggia di Mongiove a Patti. Ci troviamo non troppo lontani  dai  Laghetti di Marinello. Suggestiva spiaggia costeggiata da promontorio roccioso con vista su grotte marine e faraglioni. Spiccano le pareti a strapiombo di Monte Giove.  Le acque azzurre e i tramonti dai colori incantati rendono questo luogo unico.

Spiaggia Testa di Monaco di Capo d'Orlando. Qui c'è una sabbia dorata circondata dalla vegetazione. Ci troviamo tra Brolo e Testa di Monaco. Vale la pena attraversare a piedi le traiettorie per raggiungerla e approfittarne per fare un tuffo nelle sue acque azzurre.

Spiaggia di Gelso a Vulcano.Spiaggia nera di sabbia mista a ghiaia  tra le più difficili da raggiungere si caratterizza per la presenza di un suggestivo faro. Nota  per essere un luogo tranquillo e non affollato.Da qui si può contemplare la  costa saracena  e l'Etna. Esperienza indimenticabile raggiungerla in barca.

 Spiaggia Forgia Vecchia. Si trova a Stromboli e si raggiunge da un sentiero che parte dalla spiaggia di Scari. Qui si può arrivare solo a piedi, la meta ideale per chi vuole trascorrere momenti di tranquillo relax per fuggire  dallo stress quitidiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque spiagge poco conosciute e strepitose da scoprire nel Messinese
MessinaToday è in caricamento