rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Festa della Liberazione

Dal cibo ai tour: ecco cosa fare il giorno della Liberazione

Una guida utile per chi non avesse ancora fatto programmi

La Festa della Liberazione sta arrivando, quale occasione migliore  per organizzare una gita fuori porta, una grigliata tra amici o un'escursione naturalistica? Ecco una guida utile per chi non avesse ancora fatto programmi.

Si potrà fare un salto al "Patti Street Food",  la kermesse che celebra i sapori di Primavera. Ultima giornata per assaggiare le golosità del territorio nel village allestisto in via Capitano Filippo Zuccarello a Patti Marina. Se il clima lo consentirà si potrà optare per fare una passeggiata in una delle più belle spiagge del Messinese. Oltre alle meravigliose spiagge facilmente raggiungibili in città il popolo di TripAdvisor consiglia: Isola Bella; Piscina di Venere a Milazzo,spiaggia libera di Letojanni, spiaggia Capo Calavà e spiaggia San Gregorio a Capo d'Orlando.

A proposito di bellezze naturali si può apprifittare per fare un tour in una delle strepitose riserve naturali che la provincia possiede: Riserva Naturale Orientata Laghetti di Marinello a Patti,  Parco dei Nebrodi, Parco Fluviale dell'Alcantara a Francavilla di Sicilia, Parco Ecologico di Piano Collura a Castell'umberto e non solo. Che dire poi delle magnifiche cascate in cui il tempo sembra essersi fermato tra cui la Cascata del Catafurco o la Valle delle Cascate, solo per citarne qualcuna. E se non bastaste si potrebbe organizzare una giornata in uno dei numerosi borghi antichi dove fermarsi a pranzo per poi ammirare le meraviglie del territorio. Dai più bei borghi d'Italia fino ai più conosciuti non resta che scegliere. Tra i più conosciuti in generale abbiamo: Castelmola, Mirto, Capo d'Orlando, Forza d'Agro, Montalbano Elicona e la lista potrebbe continuare. E ancora per staccare la spina si potrebbe decidere di andare in una delle mete più ambite da turisti e non solo nel Messinese , tra questi spicca senza dubbio  Taormina a partire da Isola Bella e finendo con una passeggiata su Corso Umberto. Per gli amanti dell'arte su disposizione del ministero della Cultura inoltre saranno aperti musei e siti artistici  con ingresso gratuito a Messina e in tutta la Sicilia dal parco delle Isole Eolie al museo interdisciplinare di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal cibo ai tour: ecco cosa fare il giorno della Liberazione

MessinaToday è in caricamento