rotate-mobile
Cinema

"Orgoglio messinese", David di Donatello alla costumista Maria Rita Barbera

Premio per i migliori costumi nel film "La Stranezza"

Orgoglio messinese quest’anno al David di Donatello, premio per i  migliori costumi nel film "La Stranezza" a Maria Rita Barbera. La produttrice e costumista siciliana era già stata premiata ai Nastri d'Argento 2009.

La costumista messinese che ha lavorato in pellicole di successo tra cui " Il Bambino nascosto" di Roberto Andò nel 2021,  "Mamma + Mamma"di Karole Di Tommaso, "Lo spietato" di Renato De Maria nel 2019, "Euforia" di Valeria Golino, "Io sono tempesta" di Daniele Luchetti, "Mun - metti una notte " di Cosimo Messeri, "Tito  e gli alieni" di Paola Randi tutti nel 2018 solo per citarne alcuni ha ricevuto l’ambito ricevimento durante la kermesse messa in onda in diretta il 10 maggio su Rai Uno.

 Ricordiamo che La Stranezza di Roberto Andò , film record di incassi ha fatto il pieno di riconoscimenti alla manifestazione, portando a casa anche i premi miglior sceneggiatura originale, miglior produttore, migliore scenografia.

 Il film, interpretato da Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone, racconta la storia di Luigi Pirandello che, recatosi in Sicilia per gli 80 anni di Giovanni Verga, scopre che l’amata balia Maria Stella è appena morta e deve essere seppellita. Questo imprevisto lo porterà a incontrare due singolari figure di teatranti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, due dilettanti che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. L’incontro tra il geniale autore dei "Sei personaggi in cerca d’autore" e questa scalcinata compagnia amatoriale sarà foriero di molte sorprese. Il film è prodotto da Bibi Film e Tramp Limited con Medusa Film e Rai Cinema, in collaborazione con Prime Video.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Orgoglio messinese", David di Donatello alla costumista Maria Rita Barbera

MessinaToday è in caricamento