rotate-mobile

VIDEO | I delfini che nuotano nello Stretto sono uno spettacolo che piace al web

Ecco le immagini del passaggio che stanno facendo il giro dei social

Che meraviglia i delfini che nuotano nello Stretto di Messina. A incantare il web nelle scorso ore  il video del creator digitale MassimoBellantoni 77 che ha immortalato alcuni esemplari al largo di Scilla. Lo spettacolo pubblicato sui canali social ha appassionato ancora una volta i suoi follower.

Contenuto questo che come al solito ha collezionato una pioggia di click e commenti carichi di entusiasmo: "Regali sempre meraviglie con i tuoi video"; "Il momento colto è da antologia del mare"; "Ricchezza assoluta"; "Emozionante poesia infinita"; "Che meraviglia"; "Che spettacolo" e tanti altri.

Come è noto il passaggio di questi mammiferi nelle acque dello Stretto non è una rarità ma vederli è sempre un'emozione dal momento che sono degli animali gioiosi, acrobati socievoli e vivendo in gruppo comunicano tra loro mediante fischi e schiocchi.

Ma non solo delfini però come sappiamo si possono ammirare in questo angolo di paradiso, nei giorni scorsi a diventare virale  il video dell grosso squalo ripreso sempre nelle acque della Costa Viola, al largo di Santa Trada, ovvero tra Scilla e Villa San Giovanni, a bordo di una feluca.

Tante le ipotesi sulla specie, protagonista del video, la più accreditata è che si trattasse di una verdesca o squalo Capopiatto, squalo  conosciuto dai pescatori come "pisci vacca". Ancora prima era stato avvistato uno squalo mako a Pentimele. Non mancano inoltre avvistamenti di balenottere. Insomma, lo Stretto è uno scenario naturale senza eguali che ogni giorno con le sue meraviglie riesce ad affascinare chiunque possa contemplarlo.

Si parla di

Video popolari

MessinaToday è in caricamento