social

Degustazioni, carri allegorici e sfilate: gli eventi da non perdere a Carnevale

Dalla città alle province c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco la guida completa tra gusto e divertimento

Sfilate in maschera, carri allegorici, degustazioni di prodotti tipici e chi più ne ha più ne metta. Entra nel vivo il Carnevale 2023 e non può mancare una guida per conoscere gli eventi imperdibili per la festa più colorata dell'anno.

Tutto pronto a Messina per il “Carnevale 2023″ con iniziative che si snoderanno da piazza Cairoli a Villa Dante. Per l'occasione arriveranno anche  la Famiglia Addams e Peppe Nappa.  Ci saranno anche momenti musicali con Mabò Band itinerante e per finire “Crazy Dreams Circus”, festa in maschera arricchita da degustazione di dolci tipici del Carnevale a cura degli studenti dell’Istituto Antonello. Carnevale in mare  con gli appuntamenti di Onde Sonore con giochi, dolci, animazione e tantissimo colore.

Festa anche in provincia. Gran Carnevale di San Piero Patti con  il  Carnevalino dei Bambini, distribuzione gratuita di dolci e tradizionale sfilata dei carri  allegorici e dei gruppi mascherati. Da citare anche le sfilate  in maschera e degustazioni di pasta del Carnevale di Capri Leone con tanto di “Carnival Circus Show” e musica in piazza. A tornare dopo due anni di assenza il Carnevale dello Jonio a Santa Teresa di Riva. Divertimento assicurato con sfilate dei bambini e carri allegorici. A Carnevale ogni sagra vale invece a Sant'Alessio Siculo in piazza Sena in programma il 20 febbraio a partire dalle 19,30. Si potranno degustare panini con salsiccia, vino e chiacchiere.

Proseguirà il Carnevale Epocale a Nizza: 18,19, 20,21 e 25 febbraio. Imperdibile il Carnevale Novarese che si svolgerà il 16, 18,19, 20 e 21 febbraio tra musica e spettacolo.Al via anche il Carnevale Antillese dal 18 al 21 febbraio. A Letojanni sfilata dei carri "Pochi ma buoni". Un salto a Barcellona Pozzo di Gotto per il Carnevale Barcellonese, anche qui carri allegorici, divertimento e spensieratezza per grandi e piccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni, carri allegorici e sfilate: gli eventi da non perdere a Carnevale
MessinaToday è in caricamento