rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Gastronomia

Dalla carne al pesce: dove mangiare a menù fisso per la Festa della liberazione nel Messinese

Guida utile attraverso i sapori della tradizione

Se per la Festa della Liberazione non volete fare la solita scampagnata e avete voglia di un pranzo tranquillo  con amici e parenti sono numerosi i ristoranti e le trattorie che offrono un pranzo a menù fisso. Ecco a voi una guida del gusto attraverso le offerte pubblicate sui social  dalle diverse realtà locali. Specifichiamo che non si tratta di una classifica, ma di una semplice guida conoscitiva.

La Corte dei Mari. Qui abbiamo antipasto degustazioni. Primi trofie ai crostacei e tortelli di cernia con vongole e ciliegino. Secondi pescato del giorno in olio cottura agli oli profumati con contorno e dessert. Costo antipasto e primi con bevande comprese 50 euro, menù completo 60 euro.

Torchio in Villa Saponara. Il ristorante per il pranzo del 25 aprile propone: antipasto selezione di mare del Torchio. Primo risotto crostacei e Salicornia, strozzapreti alla messinese. Secondo pesce spada gratinato con salsa all'eoliana e ancora dessert. Bevande incluse 45 euro.

 Borgo Musolino. Nella location sita sui Colli di San Rizzo si propone menù fisso con: antipasto siciliano; primi maccheroncini con datterino melanzane ricotta crumble di basilico, tuffoli crema di pistacchio, funghetti e guanciale croccante. Secondo grigliata di carni selezionate e patate al profumo di rosmarino e si conclude con il dessert. Dessert e bevande incluse 40 euro a persona.

Il Casale Del Conte - Torregrotta. Menù fisso 35 euro a persona con:  antipasto misto del Casale. Primi
Risotto ai frutti di mare , Strozzapreti all’eolian . Secondo grigliata mista di pesce accompagnata da verdure grigliate. Inclusi acqua e  vino bianco inzolia Tenute Orestiadi e ancora caffè o un amaro della casa.

Casual Food a Marina di Portorosa. Per il 25 aprile il ristorante propone degustazione  di antipasti caldi e freddi terra e mare. Due primi (Strozzapreti con ragù di agnello e Paccheri con rana pescatrice, datterino e pesto di pistacchio); due secondi Carrè di Agnello alla brace e Bombette di pesce spada). Insalata mista e dessert. Prezzo 38 euro a persona. Vino e acqua inclusi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla carne al pesce: dove mangiare a menù fisso per la Festa della liberazione nel Messinese

MessinaToday è in caricamento