Martedì, 16 Luglio 2024
Pasqua

Pasqua e Pasquetta, dove mangiare a menù fisso senza spendere una fortuna

Tour nel gusto per le festività in arrivo

Non avete voglia di cucinare per le festività pasquali e preferite andare a mangiare fuori senza spendere una fortuna?Niente paura sono numerosi i ristoranti, le trattorie e non solo a proporre pranzi di Pasqua e Pasquetta con  menù fissi. Scopriamo una serie di locali messinesi  che per queste giornate offrono un menù con prezzo non superiore a 50 euro a persona.

Partiamo da  Borgo Musolino sui colli di San Rizzo che per Pasquetta propone un ricco menù a 40 euro: Welcome drink, il nostro casatiello, torta pasqualina, degustazioni di salumi e formaggi, carciofo in tempura, pacchero con pistilli di zafferano e ragout bianco, raviolo cacio e pepe 'nto sugu, nido di porchetta, sorbetto agli agrumi, pastiera napoletana.

 A Rodia  pranzo di Pasqua e Pasquetta da Piedimonte 1.0 con menu valido per entrambi i giorni. C'è quello  di Terra con antipasto di involtini di zucchina e melanzane, salumi e formaggi, tuma fritta con acciughe, caponata e burrata; primi lasagna zucca e salsiccia, tagliatelle al ragù, secondo arrosto di agnello con patate al forno, dolce. Per il menù di Pesce abbiamo: antipasto cocktail di gamberi, polpette di calamaro in cipollata, insalata di polipo, insalata di mare;  Primi risotto alla pescatora, pacchero spada e melanzane; secondo calamari ripieni con contornoo di verdure, dolce Rispettivamente al prezzo di 40 euro per la carne e 50 euro per il pesce. 

Sempre per il pranzo di Pasqua c'è il menù de La Maddalena a Tremestieri, prezzo 40 euro. Entrée di benvenuto antipasto al  piatto: filetto di sarda ripieno con cipolla caramellata, Insalata di mare, carpaccio di baccalà aromatizzato all'arancia, tartare di tonno ai profumi di Sicilia, profiterole farcito con salmone e salsa cremosa, alici marinate e speziate su crostino di pane, finger di gamberi e salsa rosa, bresaola di spada affumicato su letto di rucola. Caldi parmigiana di spada, cozze alla marinara Frittura La Maddalena. Primi: mezzo pacchero carciofi e calamari, risotto ai frutti mare. Secondi: filetto d'orata in crosta di patate, gamberoni alla fiamma Contorno di verdure. Sorbetto , colomba pasquale, bevande.

Se volete  trascorrere una giornata insieme ai vostri amici pelosetti c'è Pasquetta All you can eat invece al Lido Vengo Anch'io. Buffet di: Insalata di riso Braciole, salsiccia, puntine alla griglia; Colomba. Qui mangi quanto vuoi al prezzo di 25 euro a persona, bevande escluse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta, dove mangiare a menù fisso senza spendere una fortuna
MessinaToday è in caricamento