rotate-mobile
social

Festa 1° maggio, ecco cosa fare tra gusto e bellezze del territorio

Dalle feste in spiaggia allo street food. Una guida utile all'insegna del divertimento e del relax

Entra nel vivo il lungo ponte che porterà all’1 maggio, la Festa dei lavoratori, occasione ideale per concedersi un po’ di relax e per fare qualcosa in buona compagnia. Dagli itinerari del gusto alle feste in spiaggia c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco una guida utile all'insegna del divertimento.

Per gli amanti della natura si potrà optare per un trekking fino alle cascate del Catafurco nel parco dei Nebrodi, iniziativa targata Sharing Sicily. Questa è una cascata di 30 metri che rientra nel territorio di Galati Mamertino, prima di raggiungerla bisognerà attraversare un sentiero naturalistico lungo le vallate dei Nebrodi. Inoltre alla base della cascata c’è una cavità naturale nota come Marmitta dei Giganti, ai suoi piedi un splendido laghetto trasparente  anche se le acque sono gelide. Escursione emozionante dunque in una delle  numerose cascate che il territorio offre, che anche per questa festività saranno meta di numerosi visitatori.  C’è chi invece preferirà organizzare una vacanza lampo alle isole Eolie, da Vulcano a Lipari passando per Panarea non mancheranno i vip che sceglieranno le meraviglie delle Isole.

 Che festa sarebbe poi senza cibo? C'è ancora tempo per fare un salto allo "Street Food-Sicily on Tour" che continuerà a illuminare Oliveri. Qui si potranno assaporare tacos con gamberone panato, filetti di zucchine e cipolla caramellata, cheesecake con cuore di Mazzara e perle di Guacamole e tanto altro. Non mancherà chi deciderà di fare un picnic in  una delle tante e strepitose riserve naturali e parchi che la provincia ci offre.

Se siete invece stanchi della solita scampagnata si potrebbe fare un salto in una delle spiagge più belle del Messinese:  Isola Bella, Piscina di Venere a Milazzo, Spiaggia Capo Calavà  e se invece preferite rimanere in città si farà  festa al lido Sunset con barbecue, fiumi di birra, live music, dj set, area giochi bimbi. Numerosi inoltre i messinesi che non rinunceranno a fare una passeggiata a Capo Peloro  spiaggia più bella d'Italia e ci sarà chi magari deciderà di fare il primo bagno della stagione se le condizioni meteo lo consentiranno.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa 1° maggio, ecco cosa fare tra gusto e bellezze del territorio

MessinaToday è in caricamento