Mercoledì, 17 Luglio 2024
Premi / Patti

Festival del Cinema Italiano, riconoscimento "speciale" per l'impegno sul territorio al regista Angelo Faraci

Grande soddisfazione per l'attore siciliano presente anche nel cast del film  Il Guerriero di Taranto con Maria Grazia Cucinotta

Anche il regista e attore siciliano, messinese di adozione, Angelo Fraci, è stato premiato al Festival del Cinema Italiano con Rai partner e numerosi enti di prestigio, cominciato l'1 luglio e che si concluderà oggi 6 luglio a Patti.

 Nella kermesse che nello splendido  scenario del Teatro Greco del Tindari, ha visto coinvolti  tanti i nomi risonanti tra questi Andrea Roncato, Vincent Riotta, Ornella Muti, Katia Ricciarelli madrine ecc  l'attore palermitano, classe 1989 Angelo Faraci, ha ottenuto il "Riconoscimento speciale 2024" per l'impegno e il coinvolgimento di giovani nella sua amata Sicilia, terra difficile e bisognosa di esempi positivi, nella  consapevolezza che praticare l'arte con la politica della bellezza allontana i giovani dalle mafie.

 Insomma l'artista è stato premiato per aver dato lustro al territorio siciliano e al versante messinese, facendo uscire dall'anonimato tanti artisti isolani attraverso il Cinema, formandoli attraverso la sua Accademia e Agenzia Ancora Cinematografica con la Catena Borgo dei Borghi a Novara di Sicilia e promuovendo al massimo tantissimi comuni del comprensorio, contribuendo  dunque ad un'ottima promozione turistica. Difatti sono state numerose  le  pellicole e lavori incentrati da Faraci in Sicilia, premiati in numerosi Festival e in Rai .

 Riconoscimento importante per l' impegno sul territorio dell'attore ottenuto dalla kermesse con  la direzione artistica di Franco Arcoraci per il 2024 dopo i successi  ottenuti in questi anni.

Tra l'altro Faraci è stato presente alla manifestazione in quanto parte del cast principale di uno dei film   in concorso candidato alle Stelle D'Argento dal titolo Il Guerriero di Taranto con Maria Grazia Cucinotta che lo ha visto nelle vesti di infermiere. Lo stesso è possibile vederlo come attore- regista nella piattaforma Rai Cinema con Separati Mai ultimo suo progetto che ha vinto 1 anno di piattaforma Rai Cinema e su Prime Video da giorni nel film Nato con la Camicia nelle vesti di bodyguard.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Cinema Italiano, riconoscimento "speciale" per l'impegno sul territorio al regista Angelo Faraci
MessinaToday è in caricamento