rotate-mobile

VIDEO | Focaccia, pitoni e arancini volano a Dubai con l'ambasciatore del gusto Francesco Arena

Tutto sull'iniziativa presentata in conferenza stampa. Arena: " Occasione per promuovere il brand e lo street food messinese"

Focaccia tradizionale,pizza,  pitoni, arancini e tutte le golosità culinarie del territorio sono pronte a conquistare Dubai con l'ambasciatore del gusto Francesco Arena. L'importante iniziativa  che vedrà Messina al centro della kermesse gastronomica internazionale è stata presentata stamattina, 4 maggio, in conferenza stampa. 

All’incontro con i giornalisti a Palazzo Zanca, presentato da Valeria Zingale, hanno preso parte il sindaco Federico Basile, l’assessore alle Attività produttive Massimo Finocchiaro e l'ambasciatore del gusto Francesco Arena, che volerà nell’emirato arabo per un significativo momento di promozione della tradizione gastronomica messinese e di riconoscimento per essersi distinto con la sua attività, quale interprete per la valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico della città dello Stretto. Il fornaio messinese sarà ospite di Media One Hotel e Studio One Hotel a Dubai, dal 9 al 12 maggio, dove parteciperà a masterclass e live cooking show dedicati all’arte della panificazione e della challenge “Battle the chef” su pizze e focacce, nel corso dei quali Arena racconterà la storia della focaccia tradizionale messinese e i segreti della sua preparazione. Sia il sindaco Basile che l'assessore Finocchiaro hanno sottolineato l'importanza di esportare nell'enogastronomia il brand Messina con pizza e focaccia che poi sicuramente avrà un ritorno economico sulla città, perchè attraverso la gastronomia si può potenziare il turismo.

"Cogliamo questa occasione per fare un pò di promozione del territorio che è il mio target principale- ha dichiarato Arena- sarà un'occasione per promuovere la nostra città, perchè non è vero che a Messina non c'è niente. Sfatiamo questo mito. Andiamo a fare queste quattro serate in questo importante albergo a Dubai , dove faremo promozione del territorio. Prepareremo la focaccia, faremo i pitoni e un pò tutto quello che riguada tutta la nostra tradizione enogastronomica da street food. Faremo anche gli arancini e  qualche panino gourmet ".

Video popolari

VIDEO | Focaccia, pitoni e arancini volano a Dubai con l'ambasciatore del gusto Francesco Arena

MessinaToday è in caricamento