Lunedì, 15 Luglio 2024

VIDEO | Fresco e dissetante, ecco "Profumo di Sicilia" il drink di Ferragosto

Direttamente dal Lido Puntafaro prepariamo il cocktail dell'estate in compagnia del  re dei barman Antonino Santoro

Il Ferragosto è arrivato e che cosa c'è di meglio che gustare un cocktail fresco, estivo e dissetante in buona compagnia ? E noi oggi lo prepariamo direttamente dal Lido Puntafaro, Ristorante Bar Mashalai a Mare a Capo Peloro, nella spiaggia più bella d'Italia secondo il National Geographic, in compagnia del  re dei barman Antonino Santoro, il coordinatore Abi professional Sicilia, un'icona del settore in città e non solo che ci spiega passo passo come realizzarlo. Dalle dosi agli ingredienti ecco come nasce "Profumo di Sicilia" il  cocktail di Ferragosto, il drink dell'estate.

Si tratta di un drink leggero  e allo stesso tempo intenso che esalta anche i prodotti del territorio: "Per la preparazione del drink mi sono ispirato al fico d'india, una pianta di origini del Messico con proprietà benefiche per la salute. Contiene infatti  vitamina c, magnesio, potassio  e aiuta anche ad abbassare il  colesterolo. Un frutto ideale per dar vita ad un cocktail  ideale nella calda giornata di  Ferragosto, leggero dissetante e rinfrescante con un tenore alcolico basso. Un drink beverino- aggiunge Santoro- da bere consapevolmente".

Veniamo ora agli ingredienti. Ecco cosa serve per realizzare la ricetta.

 Long drink (20 cl.), 5  cl Centrifugato di fico d'india lasciate a macerare con bitter campari per 12 ore; 2 cl Rosolio di fico d'india gibisella della zona agrigentina; 4 cl sorbetto al limone; 3 cl Gin Volcano prodotto nella zona del vulcano etna; 6 cl Soda al pompelmo rosa. Per la decorazione occorrono foglie di ananas  e fiore di anguria.

Video popolari

MessinaToday è in caricamento