rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Social

Tappa messinese per "L'isolano in viaggio" stregato dall'orologio astronomico e dal pitone

Le immagini del travel blogger che spopola sui social fanno il pieno di click

L'isolano in viaggio, ovvero Vincenzo il travel blogger  che gira la Sicilia e ne fa conoscere le bellezze ai suoi ai suoi oltre 49 mila follower solo Facebook e molto seguito anche su Instagram nei giorni scorsi ha fatto tappa a Messina. Ma cosa ha consigliato di vedere e mangiare nella città dello Stretto?

A impazzare sul web le immagini spettacolari del Duomo di Messina con visita all'interno della Cattedrale in tutta la sua vastità: l'incanto dei suoi affreschi, la rappresentazione degli apostoli, la meraviglia dell'orologio astronomico il più grande e complesso  al mondo e la  fontana di Orione. E non sono mancati al video i commenti dei follower che hanno scritto: "Il nostro bellissimo Duomo con il campanile è il primo in Europa, poi c'è quello di Praga"; "Orologio astronomico più grande e complesso del mondo per l' esattezza, dentro c'è il secondo organo più grande in Italia con oltre 10mila  canne e accanto c'è il tesoro del duomo ricco di ogni genere di meraviglia" e tanti altri commenti per descrivere ciò che rende unico questo sito.

L'isolano in viaggio non poteva non fare salto ai laghi salati con tanto di video e il post con scritto: "Scopriamo i laghi di Messina e i suoi canali" raccontando questi luoghi  i suoi abitanti e le immancabili cozze e vongole.

E a proposito di prodotti tipici il travel blogger ha concluso il suo tour con una tappa  del gusto per assaggiare una golosità unica a Messina che lo ha conquistato al primo morso: "Amici de L'isolano in viaggio siamo a Messina e non potevo andarmene senza aver provato una delle specialità del posto: il pitone, u pituni. Amici guardate che spettacolo buonissimo veramente". Facendo riferimento a quello classico con scarola e acciughe ha aggiunto: "Se venite a Messina dovete provarlo". E dopo il pitone è toccato alla focaccia messinese definita anche questa spettacolare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappa messinese per "L'isolano in viaggio" stregato dall'orologio astronomico e dal pitone

MessinaToday è in caricamento