rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Prodotti tipici

Arancini, pani cunzatu e pesce fritto: street food e dove trovarlo nel Messinese

Viaggio di gusto nelle manifestazioni culinarie in partenza

Arancini, hamburger, pesce fritto, pane cunzato, cannoli  e chi più ne ha più ne metta. Ormai mangiare lo street food è diventata la moda del momento e sono numerose le manifestazioni culinarie dedicate al cibo di strada che si organizzano ogni giorno in Sicilia e con l'arrivo della bella stagione quelle all'aperto abbondano. E a Messina? La città dello Stretto non è da meno e proprio nei prossimi giorni il gusto sarà il grande protagonista di diverse kermesse che daranno il benvenuto al mese di giugno.

Etnazar StraFood. Buon cibo, musica, sport e divertimento dal 31 maggio al 2 giugno.  Protagonista lo street food a Gallodoro. Cosa si potrà gustare? Pane cunzato, Pane e Panelle, Patatwister, Pizza Fritta, Panino con salsiccia e cipolla caramellata, Arrosticini di Angus, Polpettine di Angus, Briosche con gelato vari gusti, Cannolo gelato vari gusti. Da bere naturalmente la birra artigianale.

Street Food Sicily on Tour. Tappa del gusto a Santo Stefano di Camastra. In programma dal 30 maggio al 2 giugno la Strada dei Sapori e dei Colori con stand e street food. Tra i prodotti da gustare: Cariddi Terre di Sicilia - Arancino; Creperia & More - Waffel; Epica - Birra artigianale; Kottabos - Birra artigianale. 

Un mare di sapori invece  sul lungomare di San Giorgio di Gioiosa Marea dal 31 maggio al 2 giugno. Fish food e non solo per un'esperienza di gusto unica e ancora musica dal vivo e dj set.

Il mare incontra il cibo con il Naxos Street Fish. Da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno Villaggio del gusto a Giardini Naxos. Ci saranno ventiquattro street fooder con le migliori proposte gastronomiche da tutta la Sicilia  e in particolare 14 di pesce, 7 altre di salato, 3 proposte di dolce e non mancheranno musica dal vivo e dj set.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arancini, pani cunzatu e pesce fritto: street food e dove trovarlo nel Messinese

MessinaToday è in caricamento