rotate-mobile
social

Sanremo a suon di meme sui social, divertenti anche quelli in salsa messinese

Il popolo web commenta la kermesse con divertenti meme. I più originali dalla Ferragni a Blanco passando dai Maneskin

Nella settimana di Sanremo tutto può succedere e come ogni Sanremo che si rispetti non sono mancate oltre alle canzoni e agli ospiti, critiche, polemiche e soprattutto sorprese scioccanti che hanno fatto letteralmente impazzire i social e non solo a partire dalla prima serata. Ad essere presa di mira in primis la Ferragni, che tornerà nella serata finale chissà per lanciare quale nuova provocazione, che ha fatto da subito parlare di sé dallo slogan "Pensati libera"  fino al monologo autoreferenzale passando per l’abito in cui era disegnato il suo corpo nudo che ha scatenato non poche reazioni  social. Protagonista assoluto di critiche anche il gesto di Blanco che ha distrutto le decorazioni floreali.  A non sfuggire agli utenti del web neanche i cantanti in gara e gli ospiti; dai Pooh ai Maneskin senza dimenticare i tre colossi della musica italiana ovvero Ranieri, Albano e MorandI. A scatenarsi sul web  durante queste serate la produzione di meme ironici e frizzanti.

Bersagliata la Ferragni su tutti i social a partire dal monologo rivolto a se stessa e ironizzata con un’immagine di spiderman che parla a se stesso davanti allo specchio, ci sono le numerose scritte sui foulard  che la stessa portava la prima sera con la scritta "Pensati libera" e sostituite con : “Se non foste cretini, io mangerei alla Caritas”, oppure “Cambiate canale” e ancora “radiatela”, giusto per citarne qualcuno. Facchinetti paragonato ad una scarpa da tennis per l’eccessiva apertura della bocca durante l’esibizione: “Sta perdendo un polmone”. I Cugini di campagna scambiati per i Maneskin tra sessanta anni. Gli articolo 31 vestiti di bianco e paragonati ai due papi. Si perde il conto dei meme dedicati a Blanco o a Morandi con tanto di scopa a ripulire i danni di Blanco.

E in salsa messinese oltre a quelli realizzati nei vari account personali divertenti quelli presenti nella pagina Facebook Il Ruggito del ConSiglio tra cui l'immagine che vede Blanco distruggere il palco con la scritta: “quando ti stai facendo una passìata e sul marciapiede vedi una bratta cull’ali” che ha scatenato commenti e like o quella che mette a confronto l'aspetto di Albano con quello di  un personaggio molto noto a Messina: "Avete mai visto Albano e Peddire insieme nella stessa stanza? No" e  altre che hanno registrato numerose interazioni da parte degli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo a suon di meme sui social, divertenti anche quelli in salsa messinese

MessinaToday è in caricamento