Venerdì, 12 Luglio 2024
social

Dalla pioggia di stelle by night in barca ai punti panoramici ideali, ecco cosa fare nella notte di San Lorenzo

La guida per vivere momenti tra magia, musica e incanto

L'attesa è finita la notte più magica dell'anno, quando da cielo cadrà una pioggia di stelle incantata, sta per arrivare, ma cosa fare a Messina  tra magia e incanto?Ecco le cose imperdibili da fare.

Pioggia di stelle dalle zone meno luminose della città e provincia.  La prima regola da seguire è dirigersi verso postazioni buie, e stare lontani dall'inquinamento  luminoso. Per le spiagge c'è solo l'imbarazzo della scelta da  Torre Faro fino  a Villafranca Tirrena e senza dimenticare le  montagne di sabbia di San Saba. Tra i luoghi più suggestivi ci sono anche il Santuario di Dinnamare e ancora Monte Colla tra Floresta e Randazzo  e lago Maulazzo che si trova ad Alcara Li Fusi alle pendici del monte, solo per citarne qualcuno.

Notte di San Lorenzo in musica. La magia di Bon Sinclar vi aspetta al M'ama club start  a partire dalle ore 17 con due ore di djset. Il grande dj internazionale sbarcherà per la prima volta nella città dello Stretto. 

Vulcano Lipari by Night nella Notte di San Lorenzo con Vst collegamenti . Si parte  dal Porto di Capo d'Orlando alle ore  18,30 visita ai Faraglioni al tramonto. Si arriverà alle  19,15 sull'Isola nella spiaggia nera di Vulcano. Alle 21,25  è previsto l'arrivo a  Lipari.  Dopo mezzanotte si partirà da  Lipari con  circumnavigazione tra le isole per ammirare le stelle e arrivo al Porto di Capo d'Orlando dopo l'una.

Milazzo da scoprire con l'escursione alla Piscina di Venere organizzata dall'Associazione Pfm. L'escursione partirà alle 16,30 e si concluderà nella prima parte della serata. Evento esclusivo per conoscere le bellezze del territorio con  l'esplorazione del sentiero panoramico “Punta Messinese”  fino a raggiungere “Piscina di Venere”, una sorta di laghetto naturale, per poi giungere  alla spiggia “Tre Pietracce”. Conclusa l'escursione si potrà fare un salto in uno dei punti panoramici dei dintorni per godersi il cielo stellato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla pioggia di stelle by night in barca ai punti panoramici ideali, ecco cosa fare nella notte di San Lorenzo
MessinaToday è in caricamento