rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Gastronomia

Gita fuori porta al Parco dei Nebrodi? Ecco i ristoranti in cui assaporare la tradizione locale

Dove andare a mangiare nelle vicinanze secondo il popolo web

Siete stufi di restare in città e avete voglia di passare una giornata fuori porta magari avvolti dalle bellezze del territorio? Allora una possibilità sarebbe fare un salto al Parco dei Nebrodi in uno degli innumerevoli itinerari che questo offre. Ma una volta deciso dove andare la domanda sorge spontanea: dove andare a mangiare? Ecco i ristoranti e le trattorie che il popolo di TripAdvisor elegge come i migliori e che si trovano non troppo lontano dal Parco dei Nebrodi. Scopriamo insieme la top five.

 1. Ritrovo La Macina a San Marco D'Alunzio. In cima alla lista dei preferiti dal popolo web di cui si scrive: "Ottima cucina, posto confortevole ci tornerò sicuramente. Ho apprezzato la capacità di impiegare prodotti locali risaltandone qualità spesso sottovalutata, così come la scelta di non proporre al cliente i tipici salumi/olive ecc che di cucinato hanno ben poco. Tornerò sicuramente. Per chi leggerà la recensione vi consiglio di assaggiare ( oltre agli antipasti strabuoni) la pasta alle ortiche (fenomenale) e il maialino dei Nebrodi".

2.Antica Filanda di Capri Leone .Questo si piazza al secondo posto ed è molto apprezzato dai clienti che commentano: "Eravamo venuti a pranzo qualche settimana fa  e non abbiamo resistito siamo ritornati. Confermiamo la piacevolezza di pranzare in una location accogliente, il menù veramente invitante con piatti appetitosi dove diviene sempre difficile fare una scelta. Stuzzicanti sia gli antipasti che i primi che i secondi. Anche questa volta abbiamo preferito essere condotti dal personale, nella scelta ardua, che in modo professionale e sapiente ha saputo lasciarci senza parole".

3.Ristorante A Modo Nostro a Sant'Agata di Militello. Definito eccezionale da chi è andato a mangiare: "Siamo stati in questo ristorante diverse volte (anche nella precedente location). Ormai è una tappa obbligatoria quando siamo da quelle parti. Cucina eccellente! Uso di prodotti rigorosamente di stagione. Un mix di sapori sbalorditivo! Gentilezza e professionalità dello staff! Cura dei dettagli che pochi hanno" leggiamo nel noto portale.

4.Trattoria La Carrubba a Sant'Agata di Militello. Questo occupa il quarto posto e viene così descritto: "Siamo stati per ben 3 volte in questo ristorante nel mese di agosto, durante le nostre vacanze estive. Abbiamo festeggiato 2 compleanni. Il posto è bellissimo, curato, pulito e con una vista meravigliosa. Il proprietario e tutto il personale sono gentilissimi e pronti a soddisfare le richieste dei commensali. Il cibo squisito. Dagli antipasti ai primi, i secondi (il pollo all'ombrellino semplicemente inarrivabile) per concludere con i dolci e gli ottimi vini".

Ambrosia Ristorante a Sant'Agata di Militello. Questo è definito dai visitatori un signor ristorante: "Ristorante in quel di Sant'Agata di Militello, in un vicolo adiacente il Duomo, con una location minimal chic, in cui la linearità semplicistica, promette totale quite.Cucina diretta, da uno chef preparato, presente, meticoloso, appassionato, quale Franco Agliolo. Menù essenziale, con piatti rasenti il gourmet, in cui si evince la predisposizione per le materie prime a km zero dei presidi Slow Food siculi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita fuori porta al Parco dei Nebrodi? Ecco i ristoranti in cui assaporare la tradizione locale

MessinaToday è in caricamento